In quale dito porti l’anello? I vari significati
La scelta del dito in cui si indossa l’anello può rivelare aspetti interessanti di una persona. Scopriamolo insieme!
Chi è abituato a portare più anelli sicuramente ha le sue dita “predilette”, forse, non sapendo che tale scelta avrebbe un vero e proprio significato. Se volete scoprire quali, eccoli elencati caso per caso.
Pollice
Se portate l’anello a DESTRA siete gelosi, frivoli e pettegoli; mentre a SINISTRA denota una personalità ambiziosa e vanitosa, propria di chi cerca di sfruttare le persone a proprio vantaggio.
Indice
Portare l’anello a DESTRA vi contraddistingue come persone allegre, creative, gioiose ed estroverse, capaci di trovarsi a loro agio in qualunque situazione. A SINISTRA, invece, indica una personalità assennata, intuitiva, ma un po’ superficiale nei sentimenti.
Medio
Se portate l’anello nella mano DESTRA siete ben organizzati, intelligenti e anche un po’ manipolatori, maggiormente portati verso il raziocinio che i sentimenti. Se indossato a SINISTRA denota una personalità tranquilla, intelligente, dotata di grande senso pratico e capace di sentimenti profondi.
Anulare
Portare l’anello a DESTRA contraddistingue le persone che si godono la vita in tutte le sue sfumature, egocentriche, ma che sanno fare sempre buona impressione sugli altri. A SINISTRA, invece, l’anulare è il dito della fede nuziale: se una persona non sposata o fidanzata porta un anello in questo dito è indice di una personalità fedele alle tradizioni, che spera in traguardi importanti, che tende all’armonia con il mondo.
Mignolo
Portato a DESTRA denota un carattere coraggioso e inarrestabile, altruista e molto appassionato, senza mezze misure; mentre a SINISTRA, indica una persona intelligente, con ottime doti oratorie, desiderosa si emergere sugli altri.
Anelli in ogni dito
Chi occupa ogni dito delle mani con gli anelli ha una personalità votata agli eccessi, all’ostentazione, poco elegante nei gusti e confusa.
Quattro anelli per mano
Chi porta quattro anelli per mano non è una persona serena e tranquilla, e cerca di assumere di volta in volta il partito che più gli conviene.
Indice, medio e anulare
Chi indossa anelli in queste tre dita nella mano DESTRA ha un carattere estroso, che ama le gioie della vita, ma anche un po’ egoista e superficiale. A SINISTRA, invece, contraddistingue una persona avida di affetto, che vuole avere più che dare, egoista ma senza cattive intenzioni.
Indice, anulare e mignolo
Portati in queste dita della mano DESTRA caratterizzano una personalità poco paziente, che tende a voler essere sempre al centro dell’attenzione. A SINISTRA, al contrario, è indice di una persona felice, estroversa, di buon carattere e creativa.
Indice, medio e mignolo
A DESTRA indicano un soggetto che vuole imporsi sugli altri, invadente ma non con cattive intenzioni e carismatico; mentre a SINISTRA denota una personalità ricca di ambizione, fantasia e desiderio di emergere.
Medio, anulare e mignolo
Se portate gli anelli nella mano DESTRA siete una persona con grandi qualità sia nei sentimenti che nella razionalità, amate le nuove esperienze e vivere intensamente tutto ciò che vi capita. Se li portate a SINISTRA siete una persona generosa, intelligente e profonda, molto determinata a raggiungere gli scopi prefissati.
E voi dove portate gli anelli? Vi ritrovate in questi profili? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.