Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci sempre qui con la New Music Friday di questa settimana. Curiosi di sapere quali brani abbiamo scelto per voi? Scopriamoli!

Fuori oggi “Dimenticare”, il quinto singolo dei NéVio. Un brano che racconta come sia difficile uscire da una relazione, qualsiasi essa sia, senza strascichi e paure che in ogni caso ci si porterà sempre dentro.
Con questo brano, la band vuole trasmettere un messaggio positivo: siamo esseri in continua evoluzione sia fisica che emotiva.

Oggi i One Repubblic arrivano in radio con un nuovo ed entusiasmante brano, “West coast”, scritto nel 2015 ma pubblicato solo adesso. Si tratta di un’ode alla California ed evoca quel sound tipico degli anni ’60 californiani.

Baleno è il primo EP della band milanese GALASSIE e la focus track è Cinema, una ballad delicata sull’amore, raccontato per immagini. Questo traguardo è frutto di anni di lavoro, un periodo lungo ma che allo stesso tempo, per la band, è passato in un attimo, in un baleno, appunto.

“Compliance” è il nuovo singolo dei Muse. Un brano fin da subito coinvolgente, impreziosita da synth eleganti ed elementi di alt-pop eccentrico, trattando temi sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo.

Anche se il brano è già uscito, oggi presentiamo Mr. Rain con “Crisalidi” per ricordarvi che è anche il giorno in cui è disponibile “Fragili” il suo terzo album di inediti. Questo brano è un ponte tra il precedente album e il nuovo lavoro, con un testo dai toni personali e intimistici, che come sempre saprà sorprendere i fan del rapper.

Elley Duhé con “Middle of the Night” sta conquistando le classifiche mondiali. Una canzone poetica ispirata ai romanzi che alludono, in maniera artistica e metaforica, ad una notte di passione.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!