Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci sempre presenti con la nostra rubrica musicale, la New Music Friday. Vediamo la selezione di brani per questo ultimo venerdì d’agosto.

Il dj/produttore belga Lost Frequencies ha creato un EP “Cup of beats” con sei tracce inedite per tenere viva la magia dopo il suo singolo di successo “Love to go”. Il nuovo singolo è “Don’t Leave Me Now” insieme al produttore francese Mathieu Koss.

Da oggi è in radio “Semaforo”, il nuovo singolo di Willie Peyote estratto dall’album “Iodegradabile”. Il riferimento del titolo è ai saltimbanchi dei semafori, che ogni volta devono fare uno spettacolo sempre diverso per intrattenere lo stesso pubblico. Così è l’amore, che per non annoiare deve essere intenso e breve, in grado di rinnovarsi costantemente.

Alfie Templeman ha soltanto 17 anni, ma è già un artista a tutto tondo. Le sue canzoni sono orecchiabili e ironiche, capaci di conquistare il pubblico. “Happiness In Liquid Form” è il titolo non solo del suo EP d’esordio e anche il titolo del nuovo singolo.

Dopo il successo del singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, Random torna a emozionare i suoi fan con il nuovo singolo “Nudi nel letto”. Questo brano apre un nuovo capitolo musicale per il giovane artista, che in questa malinconica canzone d’amore, racconta proprio della nostalgia che pervade un po’ tutti sul finire dell’estate e allo stesso tempo della voglia di cimentarsi in nuove sfide.

Da oggi entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Miley Cyrus “Midnight Sky”. Il brano, dal sound anni ’80, traccia una nuova direzione musicale per l’eclettica artista che, ancora una volta, ha saputo reinventarsi. Il videoclip mostra la popstar nella sua vera identità: impertinente, sexy, sicura di sé, e camaleontica.

Esce oggi “La Storia Infinita”, il nuovo atteso singolo di Pinguini Tattici Nucleari. Il brano parla di una ipotetica estate che non c’è e la sua mancanza porta a rifugiarsi nelle emozioni del passato, nei ricordi di quel che è stato, perdendosi nelle memorie ma allo stesso tempo imparando a godersi quel che c’è, attimo dopo attimo. Una canzone sentita, ricca di citazioni del passato rivisitate in chiave moderna.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!