Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Anche oggi, come ogni venerdì (o quasi), vi presentiamo la New Music Friday con i brani che potrete ascoltare in radio ancora e ancora.

La superstar globale da milioni di stream, Harry Styles, dopo il successo di “Watermelon sugar” con il quale ha vinto un Grammy, “Golden” e “Treat people with kindness” torna con una nuova hit “As it was”. Il brano anticipa l’attesissimo nuovo album “Harry’s House” in uscita il 20 maggio.

Un’esortazione a vivere la vita vera, lontano dagli schermi e intrisa d’azione nient’altro che questo ne “I sogni non finiscono mai”, il secondo singolo del Toro.

Il pezzo pop rock ha una duplice valenza: da una parte critica l’odierna tendenza di tutti ad essere schiavi dei social e dipendenti da internet, dall’altra è un’esortazione a reagire a questo stato di inedia, per vivere in modo positivo

Alla 94° edizione degli Academy Awards ha trionfato “Encanto”, il film Walt Disney Animation Studios, nella categoria “Miglior film d’animazione”. La colonna sonora originale, nel mentre, continua a scalare le classifiche in tutto il mondo, in particolare la canzone originale “We Don’t Talk About Bruno” divenuta una hit virale su tutte le piattaforme.

“Poco Male”, singolo inedito dei Sottotono è un invito a trovare sempre il lato positivo di tutte le situazioni, anche quelle che sembrano irreparabili. La ritmicità del singolo è data dalla batteria e da accordi ripetuti di pianoforte che rallenta poco prima del ritornello, seguendo la vocalità di Tormento, per poi esplodere in un ritornello che entra subito in testa.

Shawn Mendes ha pubblicato il suo nuovo singolo “When You’re Gone” e segue l’uscita di “It’ll Be Okay” del dicembre 2021. Insieme alla canzone, Shawn ha anche pubblicato il video girato a Toronto ed Austin in più giorni per cogliere più momenti: dalla registrazione, alle prove, alla prima performance live della canzone al SXSW.

“L’ultima parola”, il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini. Il videoclip è ispirato al film “In Time” e vede come protagonisti 4 storie di 4 generazioni diverse, 2 con un epilogo positivo e 2 non. Una lezione sul mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa il prima possibile, perché non sempre è vero che è “meglio tardi che mai”.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!