Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Dopo una piccola pausa siamo tornate più cariche che mai a suon di buona musica. Scopriamo insieme la New Music Friday di oggi.

La giovane cantante canadese Lauren Spencer-Smith ha sempre postato incisi delle sue canzoni, ma con “Fingers crossed” la sua vita è cambiata. Il brano è diventato il classico inno dei cuori spezzati, ottenendo milioni di views su TikTok.

Polaroid e paranoie è il nuovo singolo dei Cassandra, da oggi in tutte le radio e piattaforme digitali. Con allegria, qualche paturnia, attitudine pop rock naïf, quel tanto che basta di sfrontatezza, leggerezza condita da una dose di schiaffi e belle storie da raccontare, i Cassandra sono una band fresca e di successo.

La superstar mondiale da record Doja Cat torna in radio con la nuova hit, estratta dall’album “Planet Her”, Get into it (yuh)”. Il brano è già una hit globale con milioni di streaming.

Elodie presenta il suo nuovo singolo “Bagno a mezzanotte” nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Brano prodotto da Marz e Zef e scritto da Elisa, è un singolo dal sound dance che racconta l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità, senza doversi necessariamente confrontare con l’approvazione altrui.

Da oggi possiamo ascoltare in radio il nuovo singolo di Florence + The Machine “My Love”. L’album
“Dance Fever”, in uscita il 13 maggio, è stato registrato prevalentemente a Londra nel corso della pandemia in previsione della riapertura del mondo. Evoca ciò che Florence ha perso di più nel mezzo dell’isolamento e la speranza di riunirsi di nuovo.

Esce oggi, nelle radio e in digitale, “Volevamo solo essere felici” il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano che darà il titolo al suo nuovo e prossimo album. La canzone affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!