Lifestyle

Moda primavera 2021, il grigio è il colore top

Spesso etichettato come “colore triste”, il grigio invece è la tonalità prescelta per la moda primavera 2021. Scopriamo tutti i segreti per essere al top per la stagione ormai alle porte. Pronti? Partenza, via!

Il grigio è un colore elegante, chic se sfoggiato con capi ben costruiti quali blaze boxy, i cappotti dalla silhouette definita e completi giacca e pantaloni abbinati. Anche Pantone ha approvato il colore per la moda 2021 (insieme al giallo): il tailleur grigio, infatti, è assolutamente un must have.

Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone, ha dichiarato:

Ultimate Grey e Illuminating, un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza. Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana“.

Come si abbina il grigio?

Proprio per la sua versatilità, il grigio è una tonalità che potremmo definire “neutra” e si abbina benissimo col nero, ma anche con il blu. Ovviamente sta divinamente con il giallo, altro colore base della moda primaverile 2021. C’è, poi, chi osa di più e lo accosta al verde fluo: sì avete capito bene! Un risultato cool e degno di nota.

A proposito del grigio e giallo:

Un solo colore non poteva esprimere tutto quello che era necessario rappresentare, e che era invece essenziale avere due colori a sé stanti che potessero unirsi fra loro. Non solo per mandare il messaggio subliminale che non possiamo farcela da soli — e che abbiamo bisogno gli uni degli altri — ma anche perché il vero significato sta nella combinazione delle qualità di questi colori“.

Molto particolare infine anche l’accoppiata con i colori pastello oppure si può tentare di realizzare un effetto dégradé accostando svariate tonalità che virano dal grigio chiaro al grigio scuro. Insomma, le varianti non mancano… sta a voi adesso sperimentare e giocarci un po’ durante questa primavera 2021.

Commenta anche tu questo articolo con noi!