Beauty

Alla scoperta dei lip balm bio per questo inverno

La stagione più fredda è ormai alle porte e per delle labbra morbide e levigate vi consigliamo i lip balm dalla texture ricca e avvolgente.

Se per questo inverno desiderate sfoggiare labbra morbide e levigate, l’arma giusta è il lip balm, preferibilmente bio, dalla texture ricca e avvolgente. Bastano pochi secondi al giorno per ottenere labbra setose da principessa delle favole.

Un velo di lip balm, meglio se applicato in uno strato generoso, e la bocca ritrova la sua naturale morbidezza, intaccata dai fattori ambientali e dagli sbalzi termici.

Vi consigliamo, inoltre di effettuare settimanalmente uno scrub labbra home made, applicando su di esse un impasto morbido di miele e zucchero di canna, per un risultato assolutamente irresistibile.

Lip balm: come e quando applicarlo

Il balsamo labbra in questa stagione di clima rigido andrebbe applicato ogni giorno, più volte al giorno. Per un lip balm dai benefici reali consigliamo di scegliere un balsamo a base di burro di karité puro.

Si tratta del burro vegetale ricco di vitamine e sostanze nutrienti: anche nei giorni più freddi e umidi garantirà una protezione e un’idratazione a lunga durata.

Un altro ingrediente alleato delle labbra intaccate dal freddo è la centella asiatica.

Questa pianta medicinale di provenienza orientale favorisce l’elasticità della pelle, stimolando la produzione di collagene naturale, combattendo i segni del tempo.

Se le vostre labbra risultano particolarmente segnate, anche per un fattore anagrafico, aiutate la naturale produzione di collagene di questa delicata area del viso sottoponendovi a un ciclo di radiofrequenza.

Questa pratica andrà a scaldare i tessuti stimolerà i fibroblasti a produrre collagene dall’interno, preservando la tonicità e l’idratazione delle stesse.

E prima di andare a dormire e dopo aver deterso e tonificato il viso, applicate una maschera specifica sulle labbra, da lasciare in posa tutta la notte.

Ulteriori consigli

Proteggete sempre le labbra dal sole. Quindi optate per un balsamo labbra che abbia un filtro protettivo. Questo rituale preserva la giovinezza e la vitalità delle tue labbra.

Evitate di mordicchiare e inumidire con la lingua le vostre labbra: quando è umida, la pelle si secca più facilmente.

E come sempre bevete molta acqua e mangiate frutta e verdura, fanno bene al vostro corpo e aiuteranno a far risplendere la vostra pelle e quindi anche le vostre labbra.

Seguendo questi pochi e semplici consigli avrete delle perfette labbra tira-baci!

Commenta anche tu questo articolo con noi!