Daymood

Citazione della settimana

Ben ritrovati con la citazione della settimana, appuntamento del lunedì. Oggi partiamo col “botto”, con una frase super-mega-iper-stra incisiva. Pronti? Partenza, via!

Attore, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano, Massimo Troisi è il principale esponente della nuova comicità napoletana nata agli albori degli anni ’70, soprannominato “il comico dei sentimenti” o “Pulcinella senza maschera“.

La citazione della settimana scelta da noi di All you need is blog è proprio sua e racchiude, in pochissime battute, uno dei fondamentali cardini dell’esistenza: possiamo essere responsabili soltanto di quello che diciamo, ma non di ciò che comprende la gente. Spesso, infatti, le parole vengono travisate, ma quello non è più “compito” nostro.

” Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu “

Massimo Troisi

Attenzione, però, anche a chi diciamo le cose: non tutti hanno la sensibilità, la finezza di pensiero per comprendere realmente e riempire di contenuto ogni singolo termine. Alcuni, superficialmente, interpretano le frasi a loro modo, senza un reale pensiero logico sotto.

Commenta anche tu questo articolo con noi!