Beauty

Beauty routine alla frutta: le new entry del momento

La frutta oltre che ad essere buonissima è utilizzatissima nella beauty routine. Oggi vi mostriamo tutte le novità del momento. Pronti? Partenza, via!

Dalle maschere viso al latte detergente, dallo scrub all’impacco pre-shampoo. Ecco alcune idee per sfruttare le proprietà della frutta per il vostro momento di bellezza.

  • MASCHERA ALLA BANANA. Schiacciate una banana con la forchetta, aggiungete un cucchiaio di yogurt, qualche goccia di succo di limone e mescolate il tutto. Tenetelo in posa per 15 minuti e risciacquate;
  • BURROCACAO ALLA FRAGOLA. Schiacciate delle fragole con una forchetta, poi prendete un cucchiaino di succo eliminando i semi. Lasciate cuocere insieme ad un cucchiaino di miele e uno di burro di karitè per un paio di minuti, poi mettete il composto in un barattolino e lasciate raffreddare. Ecco pronto il vostro burrocacao!
  • SCRUB ANTICELLULITE AGLI AGRUMI. Grattugiate la scorza di un limone e quella di un’arancia, poi aggiungete 5 cucchiai di sale grosso e 2 di sale fino, mezzo cucchiaino di cannella in polvere e mescolate. Versate il tutto in un barattolo assieme ad olio di mandorle dolci. Poi applicate sulle zone problematiche;
  • IMPACCO PRE-SHAMPOO ALL’AVOCADO. Frullate mezzo avocado e aggiungete due cucchiai di olio extravergine di oliva. Stendete il composto sui capelli umidi e lasciate in posa mezz’ora. Procedete poi con risciacquo e shampoo;
  • LATTE DETERGENTE ALLA MELA. Sbucciate una mela, cuocete la polpa e aggiungete un cucchiaino di miele. Dopo aver fatto raffreddare il composto, stendetelo sul viso e risciacquate con acqua tiepida.

E voi quali altri trucchi di bellezza alla frutta conoscete? Questa è solo una selezione ma siamo pronte ad ascoltarvi e inserire anche i vostri suggerimenti!

Commenta anche tu questo articolo con noi!