Beauty

Estate, come preparare la pelle al sole: 5 consigli

Con l’estate e l’esposizione al sole è necessario preparare la pelle. Come fare? Ecco 5 piccoli ma utilissimi consigli di cui non potrete più fare a meno.

1. Fare uno scrub

Il primo step è fare uno scrub. Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un’abbronzatura omogenea e dorata, prima di sdraiarvi sul lettino è importante liberare la pelle dalle cellule morte, purificandola. Potete preparare il composto esfoliante a casa, a base di ingredienti naturali, o acquistarne uno già pronto in farmacia o in profumeria. L’importante è che sia rigenerante, rinfrescante e non eccessivamente aggressivo per la pelle.

2. Attenzione al detergente

Attenzione al detergente utilizzato per mantenere quotidianamente la pelle pulita e detersa in vista della prima esposizione al sole. È molto importante utilizzarne al mattino e alla sera uno specifico per il proprio tipo di pelle.

3. Scegliere la crema adatta

Dopo aver pulito adeguatamente il viso e tutto il corpo è bene scegliere la crema adatta: fresca, leggera, a base di ingredienti naturali che, oltre a profumare l’epidermide, la facciano restare pulita e nutrita a lungo.

4. Seguire un’alimentazione corretta

Se desiderate un’abbronzatura perfetta e che duri a lungo, dovete seguire un’alimentazione corretta ricca di vitamine, di frutta e verdura per rendere l’epidermide forte e pronta all’esposizione al sole. Mangiate spesso alimenti ricchi di carotene (carote, albicocche, melone, pomodori, ma anche verdure a foglia verde). Bevete, oltre all’acqua, spremute e infusi a base di frutta fresca. Aggiungete nella vostra alimentazione quotidiana quegli alimenti ricchi di antiossidanti come il salmone, lo sgombro e i cereali.

5. Abbinare integratori e acceleratori di abbronzatura

Oltre agli alimenti, è bene abbinare integratori e acceleratori di abbronzatura. Mi raccomando, però: vietato essere autodidatti in questo caso e prima di assumere qualunque integratore è sempre meglio sentire il parere di un medico.

E voi? Siete già pronti per la tintarella estiva?

Commenta anche tu questo articolo con noi!