Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Sempre presenti con la nostra New Music Friday, questa settimana vi proponiamo dei brani che sanno d’estate e vi faranno ballare.

In radio “Bevo TuTTa La NoTTe (feat. Drast & Olly)”, il nuovo singolo di Alfa, estratto dal primo album “N O R D”, uscito il 14 maggio. Nel brano il cantautore genovese racconta la necessità di spensieratezza. Il pezzo più “rock” del disco.

“Remember” è il nuovo singolo della cantautrice e pioniera della musica dance, Becky Hill, in collaborazione con David Guetta. Una voce incredibile si unisce alla musica house.

È disponibile “Jackpot”, il nuovo singolo di Federico Baroni. È un brano pop che racconta l’importanza della libertà nella vita di ognuno di noi. Dietro un ritmo allegro e trascinante e un testo all’apparenza spensierato, si nasconde una riflessione profonda sulla realtà che ci siamo ritrovati a vivere nell’ultimo anno, in cui la nostra libertà è stata limitata.

Entra in rotazione radiofonica “Making a fire” dei Foo Fighters. Vanta la partecipazione di membri di Antibalas, The Budos Band, dei The Dap-Kings, El Michels Affair, La Buya, Menahan Street Band, the Tedeschi Trucks Band e Tuatara, che contribuiscono a dare una nuova veste incendiaria all’inconfondibile voce di Dave Grohl, insieme all’irresistibile ritornello di un quartetto vocale in cui compare anche Violet Grohl.

Divertimento e rock’n’roll anni ’60: Max Gazzè torna in radio con “Il vero amore”, con il feat. di Greta Zuccoli. Ambienti vintage e cinematografici arredano le sonorità del brano, una storia a tratti noir che racconta l’amore da prospettive diverse e che si sposa perfettamente con il video.

C’è un po’ di Italia in “IN DA GETTO”, il nuovo singolo di J Balvin nato in collaborazione con Skrillex, si aggiunge agli altri inediti che la superstar latina sta pubblicando settimanalmente…ma qui c’è qualcosa di più per il pubblico italiano: la copertina del singolo, infatti, vede protagonista l’influencer italiano più famoso al mondo: Khaby Lame! Il tiktoker torinese di origini senegalesi, famoso per le sue parodie sul web ha conquistato anche il Re della Musica latina che lo ha voluto sulla copertina di questa nuova canzone immortalato nella posa che lo ha reso famoso in rete.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!