Beauty

Contorno occhi: i segreti per eliminare le rughe

Tutte le donne, da sempre, “lottano” con le unghie e con i denti per contrastare in tutti i modi il tempo che passa e un vero e proprio incubo sono le rughe. Oggi noi vi mostreremo dei piccoli segreti per eliminarle (tutte o in parte) in modo assolutamente naturale.

Concentriamoci principalmente sul contorno occhi, perché è sicuramente questo il punto più “critico” in cui si “accumulano” maggiormente le rughe. In commercio ci sono tante creme specifiche, ma ci sono anche rimedi naturali per ovviare a quello che, per alcune, potrebbe essere un problema. Vediamoli insieme.

  • CORRETTA ALIMENTAZIONE. Molti non sanno che, cambiando stile di vita, con un’alimentazione più sana ed equilibrata ricca di antiossidanti e vitamine, si può diminuire anche le rughe ottenendo una pelle liscia (per consigli sulla pelle, leggi il nostro articolo dedicato: Clicca Qui).
  • OLIO. L’olio extravergine d’oliva applicato con un dischetto di cotone rende la pelle più morbida, elastica e limita il formarsi di rughe, anche diminuendo quelle attuali.
  • ALBUMI. Proprio così, avete letto bene: il bianco dell’uovo è ricco di vitamine, sali minerali e proteine che servono a tonificare e ringiovanire la zona del contorno occhi. Bisogna spennellarne un po’ nella zona desiderare e attendere un po’ prima di rimuovere il tutto.
  • BANANA. Questo frutto, insieme a miele e succo di limone, può essere un’ottima maschera anti-età e assolutamente naturale, pratica e veloce per tutte. Si deve tenere per 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Quali sono le cause principali delle rughe?

In primis, tra le cause della comparsa delle rughe vi è l’età e su questo c’è poco da fare… il tempo passa per tutti e non c’è modo per evitarlo ma si può attenuare ponendovi rimedio (per esempio, utilizzando i nostri consigli). Il motivo è che la pelle perde nel tempo tono e collagene e si formano le rughe. Occorre proteggere dal sole soprattutto la zona del contorno occhi, per tentare di limitarne al minimo la comparsa.

Un’altra causa è il fumo che non danneggia solo i polmoni ma favorisce l’invecchiamento della pelle, la perdita di elasticità e quindi la formazione di rughe. Mettere da parte questo “vizio” può, quindi, aiutarvi in tutti i sensi.

E voi cari lettori, quali rimedi naturali utilizzate? Commentate in modo tale da arricchire il nostro bagaglio culturale e, perché no, aiutare chiunque si imbatta per sbaglio o per volontà nel nostro blog!

Commenta anche tu questo articolo con noi!