Food

I 5 piatti più ipercalorici al Mondo da evitare

Va bene la dieta e la linea, ma ogni tanto uno strappo alla regola si può concedere. Sì, avete letto correttamente: solo ogni tanto. Ci sono dei cibi, infatti, che vanno evitati. Vediamo insieme quali sono i 5 piatti più ipercalorici al Mondo.

1. Hong Shao Rou – Cina

L’Hong shao rou è un famoso piatto cinese a base di pancetta di maiale brasata, cotta fino a quando il grasso e la pelle diventano ultra morbidi e gelatinosi. La ricetta della salsa può variare, ma in genere la si trova fatta con aglio, zenzero, spezie, salsa di soia chiara e scura, vino di riso, zucchero, anice stellato e peperoncino. I risultati sono una miscela appiccicosa e dolce di bontà che ti si scioglie in bocca. Detto questo, è un piatto ultra-ricco di grassi e zuccherino che dovrebbe essere consumato con moderazione.

2. Fabada Asturiana – Spagna

La Fabada asturiana è un famoso piatto della regione delle Asturie. È uno stufato invernale molto ricco, fatto con grandi fagioli bianchi, pancetta stagionata, sanguinaccio (sanguinaccio), chorizo e spalla di maiale. Lo zafferano viene comunemente aggiunto per una maggiore profondità di sapore. Meglio mangiarlo a pranzo, in modo da avere tutto il tempo per digerirlo poi.

3. Schweinshaxe – Germania

Schweinshaxe, o stinco di maiale arrosto, è una specialità tedesca grassa, salata e unta particolarmente apprezzata della cucina bavarese. Era un piatto contadino, essendo un taglio di carne poco costoso e duro con l’osso attaccato. Ora viene servito nei birrifici di tutto il paese, con patate e crauti o gnocchi di patate giganti che aiutano ad assorbire i suoi succhi. Se cucinato correttamente, ha una cotenna di maiale deliziosamente croccante e carne umida sotto.

4. Bunny Chow – Sud Africa

Si tratta di un popolare piatto da fast food sudafricano proveniente dalla città di Durban ed è composto da una ciotola fatta di pane piena di curry caldo. Sebbene il Bunny Chow originale fosse vegetariano (a base di fagioli), ne esistono molte versioni ripiene di carne, tra cui montone o agnello, salsiccia fritta e pollo al curry. Sono disponibili in pani di diverse dimensioni e sono pensati per essere mangiati a mano senza utensili.

5. Deep Dish Pizza – USA

La Deep Dish Pizza è una speciale pizza originaria di Chicago. Decisamente profonda, con una spessa crosta burrosa simile a quella di una torta, condita con tanto formaggio, salsa di pomodoro e tutti i tipici condimenti della pizza. Una fetta ha 589 calorie e 31 grammi di grasso!

Si sa, le cose più gustose sono quelle che poi fanno “più male” in termini di salute. Ma come rinunciare a tali bontà? Semplice, basta consumarle con moderazione! Voi quale preferite?

Commenta anche tu questo articolo con noi!