Beauty

Un gioiello per ogni tipologia di viso

Che il tuo viso sia ovale, tondo o a cuore non importa; oggi ti mostreremo quali gioielli indossare in base alla sua forma.

Orecchini, collane, bracciali, anelli, i gioielli sono un elemento indispensabile che ognuno di noi deve saper indossare sapientemente.

Possono donare luce al nostro aspetto, rallegrare il nostro umore, completare il nostro look. E abbiamo l’imbarazzo della scelta tra le tante forme e colori.

Però, per scegliere quelli giusti dobbiamo tenere in mente una cosa fondamentale: la forma del viso e la tonalità della pelle e trovare quelli che si adattano meglio.

Vediamo subito quali sono le forme del viso e quali accessori scegliere per valorizzarlo.

Ad ogni forma un suo gioiello

  • Viso ovale

Il viso ovale è quello più semplice, nessuna sezione del viso è più marcata rispetto alle altre, rendendo l’insieme armonico.

Può potenzialmente indossare qualsiasi tipo di accessorio, ma per sceglierlo bisogna rispettare le proporzioni.

Se si hanno occhi piccoli, naso minuto e labbra sottili bisogna optare per gioielli piccoli. Viceversa se si hanno occhi grandi e labbra carnose si possono scegliere gioielli più grandi.

  • Viso ovale allungato

Questa tipologia di viso è caratterizzata da una forma allungata che si sviluppa prevalentemente in lunghezza e in cui guance e zigomi non sono arrotondati.

In questo caso bisogna puntare su orecchini corti al lobo come perle, a goccia, cerchi che spezzano la continuità del viso e valorizzano il volto.

Evitare invece orecchini lunghi che accentuerebbero ancora di più la forma allungata. Perfetti i girocolli per riequilibrare la lunghezza del volto.

  • Viso tondo

Le guance arrotondate rendono il contorno morbido. In questo caso i gioielli devono giocare sulla verticalità, enfatizzandola.

Sono perfetti orecchini lunghi e sottili e collane medio lunghe; andranno invece evitati orecchini dalla forma arrotondata che marcherebbero ancora di più la forma circolare del viso.

  • Viso quadrato

Questo viso è caratterizzato da una forma piuttosto squadrata resa riconoscibile dalle mascelle spigolose e pronunciate.

Scegliete orecchini dalle linee morbide come perle e cerchi, o allungate come gli chandelier.

  • Viso a cuore

Caratterizzato da una fronte spaziosa e l’attaccatura dei capelli a V, gli zigomi abbastanza pronunciati e si assottiglia nella parte bassa finendo molto spesso in un mento a punta.

In questo caso è importante bilanciare creando volume al di sotto del lobo, optando per orecchini a goccia, cerchi, modelli dai bordi curvi e chandelier che riusciranno a riequilibrare le proporzioni del volto.

  • Viso a diamante

La forma a diamante si avvicina molto alla forma ovale con zigomi più alti e pronunciati. Gli orecchini più adatti sono quelli a goccia, eleganti e femminili, o in alternativa i modelli a clip.

Ora che sapete quali sono gli accessori più adatti al vostro volto sarete in grado di andare a fare shopping a colpo sicuro!

Commenta anche tu questo articolo con noi!