Food

Fotoricetta: gelato fatto in casa con yogurt e gelsi

Come vi avevamo già accennato avremmo provato a fare il gelato in casa, senza gelatiera, ed eccoci puntuali con la nostra fotoricetta!

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di come fare il gelato in casa senza gelatiera e oggi abbiamo scelto una delle tre modalità descritte da provare.

Leggetelo tutto per vedere il risultato finale e per ricrearlo voi a casa, non è assolutamente difficile e potrete volare con la fantasia.

Ingredienti

  • Yogurt bianco, 500 grammi
  • Gelsi congelati, 300 grammi
  • Zucchero di canna, 2 cucchiai

Fotoricetta del gelato fatto in casa

Se avete dei gelsi freschi riponeteli in freezer per un paio d’ore, dopo di ché aggiungete lo zucchero di canna e lo yogurt e frullate.

Dovrete raggiungere una consistenza pastosa, proprio come il gelato artigianale in vaschetta. Infatti, potrete riporlo in freezer per un paio d’ore così e gustarlo al cucchiaio.

Oppure riporlo nel contenitore per ghiaccioli e tenerlo in freezer per un minimo di 5/6 ore.

Il risultato finale sarà il vostro stecco gelato allo yogurt e gelsi, gustoso e fresco ottimo per una merenda sana e golosa.

Inoltre, noi abbiamo voluto optare per una seconda versione “in pezzi”, disponendo nel contenitore lo yogurt e i gelsi congelati, senza frullare niente, riponendo il tutto in freezer per 5/6 ore.

E voi quale versione preferite? Ovviamente potete scegliere la frutta o lo yogurt che più preferite. Se avete anche più dimestichezza potete ricoprire lo stecco con del cioccolato fuso.

Insomma, le idee non mancano, quindi non resta altro che mettersi in cucina e creare il gelato che più vi piace, bastano pochi minuti per realizzarlo e altrettanti per mangiarlo!

Ci vediamo con la prossima fotoricetta di All You Need Is Blog. Se volete che prepariamo qualcosa in particolare fatecelo sapere nei commenti, ci piace poter sperimentare sempre nuove ricette!

Commenta anche tu questo articolo con noi!