Beauty

Beauty routine per prepararsi all’estate

In vista dell’estate ecco la nostra beauty routine per rimettersi in forma e sfoggiare la versione migliore di noi stessi!

Ormai la bella stagione è alle porte e questo è il momento giusto per rimettersi in forma. Ma come? Se non sapete come fare basta seguire i nostri consigli.

La beauty routine che vi mostreremo non è affatto difficile da seguire, anzi sono abitudine che dovremmo seguire sempre e non soltanto per prepararsi all’estate.

Ma vediamo insieme quali sono i passaggi più importanti per essere al top della forma!

1. Alimentazione

Se nel corso dell’anno e durante l’inverno avete accumulato qualche chiletto questo è il periodo giusto per smaltirlo in modo sano e corretto.

Quindi bisogna evitare il più possibile cibi grassi e zuccheri, prediligendo invece frutta e verdura, meglio se fresche e di stagione.

Attenzione a non farvi prendere dallo sciocco pensiero di saltare i pasti perché non solo non aiuta a dimagrire ma fa arrivare più affamati al pasto successivo e rallenta il metabolismo.

2. Idratazione

Per favorire la depurazione e il benessere dell’intero organismo è fondamentale idratarsi a sufficienza, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

Per raggiungere questa quota idrica si può ricorrere all’ausilio di tè e tisane, magari dall’azione drenante o purificante. Sono, invece, da bandire gli alcolici e le bibite zuccherate.

3. Attività fisica

Per avere un corpo tonico, scattante ed energico bisogna praticare un regolare esercizio fisico, che non significa per forza iscriversi in palestra.

Si può anche decidere di praticare mezz’ora di corsa o camminata a passo sostenuto all’aperto, o degli esercizi a corpo libero. Quello che conta è la costanza!

4. Abbronzatura

Per ottenere, però, un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura è bene iniziare sin da adesso ad assumere alimenti ricchi di betacarotene che aiuta a ridurre la sensibilità della pelle quando viene esposta ai raggi solari.

Gli alimenti che ne sono più ricchi sono carote, albicocche e zucca. Si può però anche optare per l’assunzione di appositi integratori alimentari.

La pelle va preparata all’esposizione al sole anche tramite trattamenti esterni come lo scrub, la depilazione e l’idratazione.

Se seguirete questa semplice beauty routine arriverete all’estate in forma smagliante, ve lo assicuriamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!