Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Anche oggi vi presentiamo la nostra New Music Friday. Siete pronti a scoprire quali canzoni abbiamo selezionato e sentirete in radio?

Dal 7 maggio in radio il nuovo singolo “Spreco di potenziale” della giovanissima artista romana Ditonellapiaga. Un’apertura malinconica che subito però esplode in un refrain difficile da dimenticare, che rimbalza fra sentimenti opposti, l’amarezza per una storia che finisce e la serenità che arriva dopo la liberazione, quasi un primo segno della voglia di ricominciare.

Sonorità rock e pura energia per “Love Race”, il nuovo singolo inedito di Machine Gun Kelly Feat. Kellin Quinn degli Sleeping with Sirens. Il cantante nel corso del 2020 si è fatto strada nel panorama musicale internazionale, diventando uno degli artisti più apprezzati dell’ultimo anno.

Il ricordo di una storia d’amore appesa nonostante il tempo e la distanza è il tema del nuovo brano di Malika Ayane “Telefonami” dall’album “Malifesto”. Una morbida ballad dal retrogusto elettronico, è l’istantanea di una relazione d’amore ancora appesa nonostante il fluire del tempo e la distanza. Con la sua voce calda e speziata Malika Ayane ci trasporta nei vicoli di Parigi tra thai economici e malinconici turisti lungo la Senna.

Dopo il successo planetario ottenuto con la hit “Sin Pijama”, Natti Natasha e Becky G tornano con un nuovo singolo esplosivo “Ram Pam Pam”. Il brano, caratterizzato da un testo accattivante e un sound elettrizzante, vanta già 5 milioni di stream dopo solo pochi giorni dalla sua pubblicazione. Le artiste trasmettono un messaggio di amore per se stessi, sicurezza e indipendenza.

“Appartamento” è il nuovo singolo di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, e che vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana. Il brano è la metafora di un cuore che si apre a un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa “guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento”.

A due anni dal loro ultimo album “No Geography”, The Chemical Brothers tornano con un nuovo singolo, “The Darkness That You Fear”. Il brano, costruito intorno a due distinti campioni vocali e caratterizzato da un suono psichedelico, è l’equivalente sonoro della luce alla fine del tunnel, un impeto di speranza in previsione di un futuro più luminoso.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!