Lifestyle

Trx, braccia e gambe: l’allenamento perfetto

L’estate è ormai alle porte, si avvicina la prova costume e bisogna essere pronti. Quale modo migliore se non allenarsi a casa? Il Trx – concentrandosi su braccia e gambe – è l’allenamento perfetto da poter fare per recuperare tonicità e forma fisica. Alternativa perfetta al jogging o al classico training in palestra.

Focalizzato sulla resistenza e tonificazione, il Trx vi permetterà di allenare gambe e braccia in tranquillità. Si sfrutta il peso del corpo per aumentare l’intensità senza utilizzare ulteriori attrezzi: tra gli esercizi più efficaci, abbiamo lo squat, gli affondi e i piegamenti.

Anche il core, la parte centrale del corpo, può ricavare tantissimi benefici dall’uso del Trx. Crunch, rotazioni del busto e contrazioni scolpiscono l’addome e rafforzano i muscoli, con conseguenze anche sulla schiena e sulla postura.

Gli esercizi per le braccia con Trx, se praticati con costanza, danno ottimi risultati anche nel giro della prima e seconda settimana di allenamento. Si tratta principalmente di trazioni, flessioni ed estensioni di intensità variabile a seconda dell’inclinazione del corpo e del peso che grava sulle braccia.

Anche i pettorali si possono allenare: vanno allenati sfruttando il numero delle ripetizioni. Tra i più efficaci, le flessioni: date le spalle al punto di ancoraggio, afferrate le maniglie del trx e inclinatevi lasciando i piedi arretrati rispetto al resto del corpo. Poi distendente le braccia e piegatele proprio come per fare delle normali flessioni. Tre serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Commenta anche tu questo articolo con noi!