Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Anche oggi siamo presenti con la New Music Friday della settimana per salutare il vecchio anno e quello nuovo a suon di musica!

Da oggi in radio Mi fiderò (feat. Madame) il nuovo singolo di Marco Mengoni dal progetto discografico primo di tre album Materia (Terra).

Il brano è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante, con cui Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, elementi che spesso sono messi in secondo piano.

La pluripremiata artista Katy Perry collabora per la prima volta con l’iconico DJ e producer svedese nominato ai Grammy Alesso per il nuovo elettrizzante singolo “When I’m gone”, la perfetta colonna sonora per festeggiare il Capodanno.

Il videoclip ufficiale sarà presentato in anteprima mondiale il 10 Gennaio su ESPN durante l’half-time del “College Football Palyoff National Championship”.

Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Ti porterò a Parigi”, nuovo brano di Mauro Tummolo, in arte Modna.

Una canzone, ma soprattutto una promessa, quella che ciascuno di noi ha fatto e che magari non è riuscito a mantenere perché il tempo a volte ferma le lancette e mette in luce tutte le fragilità della vita di coppia.

Silver Shade con ” Your Infinity “, un brano composto e prodotto dal musicista Alex Barattini – Dj/Producer di vecchia scuola dance Italiana con alle spalle svariate collaborazioni. Torna alla ribalta su Etichetta New Music international con un brano di stampo Italo Dance così tanto copiato ultimamente all’estero.

Alex per questo brano ” Your Infinity” si avvale della bellissima voce della cantante americana Antonia Marquee originaria dell’Oklahoma molto conosciuta nel genere Blues / Soul.

In rotazione radiofonica “L’angelo caduto”, singolo di Salmo in feat. con Shari estratto dal nuovo album “FLOP”, uscito il 1 ottobre scorso. SI tratta del brano più struggente del disco: emotivo, sensibile, violentemente umano.

E con questo si chiude il cerchio con la copertina di “FLOP” che cita “L’angelo caduto”, opera del 1868 di Alexandre Cabanel.

I Synesis scelgono l’ultimo giorno dell’anno per pubblicare il loro primo singolo “What The Hell Is This World”, un invito alla presa di coscienza dentro una situazione contemporanea complessa, che grida il proprio dolore e la volontà di giustizia.

A caratterizzarlo toni forti e suoni d’impatto, che vogliono trasmettere la forza della giustizia, morbida poesia di una chitarra che vibra, narra, svela, emoziona.


Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Buone feste!

Commenta anche tu questo articolo con noi!