Beauty

Unghie forti e sane: consigli per averle in salute

Unghie deboli che si spezzano, sono un incubo per molte donne. Ma oggi vi sveliamo degli utili consigli per renderle più forti e sane.

Le unghie delle mani, sono il biglietto da visita di ogni donna, è importante prendersene cura ogni giorno. Non basta curare la manicure, seguendo le tendenze del momento, è importante avere le unghie sane e forti.

Ecco alcuni consigli utili per avere sempre le unghie sane e forti.

Cura quotidiana

Prendersi cura ogni giorno delle unghie è importante, così da garantire delle unghie sane e forti, che non si indeboliscono facilmente, così da stimolare la crescita.

Lavare bene le mani, idratarsi con creme e balsami, applicare anche sulle cuticole, indossare i guanti ogni qual volta che si utilizzano prodotti aggressivi o si fa giardinaggio e faccende domestiche.

Non avere unghie lunghe

Le unghie corte garantiscono una lunga durata e non solo saranno più resistenti e forti, quando iniziano a crescere, limatele con una lima in carta e non in metallo.

Quando limate le unghie andate sempre nella stessa direzione e mai “avanti e indietro” .

Scegliere forma rotonda o squadrata

Le unghie con forma rotonda o squadrata con gli angoli arrotondati, sono meno esposte a rompersi e sfaldarsi, durante la crescita.

Dopo aver definito il margine libero dell’unghia, applicate un olio ristrutturante, che va a nutrire la superficie dell’unghia, e non solo va a ricompattare le sfaldature, le unghie sembreranno ancora più lucide.

Applicare uno smalto indurente

Per avere unghie forti, è importante applicare lo smalto indurente per fare in modo che il principio attivo in esso contenuto, penetri all’interno dell’unghia, così la nutrirà in profondità.

Gli smalti rinforzanti per unghie contengono sostanze che vanno ad agire sulla struttura cheratina dell’unghia, che la rinforza.

Applicare la base prima dello smalto

Prima di applicare qualsiasi smalto, è opportuno, applicare la base, in modo che la copertura duri più a lungo, così farà da schermo protettivo al letto unghiale.

Non avere sempre lo smalto

Bisogna far respirare le unghie, quindi è opportuno, lasciare l’unghia per alcuni giorni senza smalto.

Questi sono i nostri consigli per avere unghie forti e sane da poter sfoggiare con il vostro colore preferito. Soprattutto in primavera e ora che l’estate si avvicina potrete scegliere colori pastello e molto accessi.

Commenta anche tu questo articolo con noi!