Beauty

“Dentifricio tibetano”, per denti bianchi e sani

I monaci tibetani hanno a disposizione solo prodotti naturali, che riescono a sfruttare per la cura della persona, come medicinali ed altro.

Sono noti per aver preso le distanza dal mondo materiale, immergendosi in quello spirituale. In questo modo, si liberano dei desideri del corpo raggiungendo la pace interiore.

Ciò nonostante, si prendono cura della loro forma fisica, poiché si tratta del tempio che ospita il più grande bene che possiedono: l’anima. Per questo motivo, è bene prendere in considerazione tale cultura come un punto di riferimento per una vita sana.

Nel mondo occidentale non possiamo ottenere denti tanto bianchi senza ricorrere a trattamenti specializzati: dai dentifrici fino ai trattamenti più aggressivi. Mentre i monaci non dispongono di questi mezzi, ma di rimedi naturali che permettono loro di prendersi cura del proprio corpo, come dettato dalla loro religione.

Cosa serve per il “dentifricio tibetano”

Per fare in casa questo “dentifricio tibetano” vi serviranno:

  • 15 gr di sale kosher o senza iodio;
  • 100 ml di acqua.

Preparazione

Fate bollire mezzo bicchiere d’acqua e poi lasciate che si raffreddi, fino a raggiungere una temperatura sopportabile alla bocca. Versate nell’acqua un cucchiaio di sale kosher, mescolate almeno per un minuto. Infine, eliminate la schiuma che si forma in superficie.

Applicazione

Vedrete nel bicchiere dei cristalli di sale. Questi sono l’ingrediente sbiancante del nostro dentifricio. Dovrete mettere i cristalli sullo spazzolino da denti, spazzolate con movimenti circolari. Sciacquate con la stessa acqua in cui avete messo il sale. Ripetete in trattamento tre volte al giorno.

Come potete vedere, è un processo semplice ed economico, che richiede solo qualche minuto, quindi perché non provarlo? Noi di All You Need Is Blog lo faremo sicuramente!

Commenta anche tu questo articolo con noi!