Beauty

Beauty food: gli alimenti che fanno bene alla pelle

I beauty food sono sono i cibi alleati della nostra pelle, che ci aiutano a nutrirla, efficaci per la salute e l’aspetto esteriore.

Cibo e bellezza sono una combinazione indissolubile da sempre, perché ciò che mangiamo ha effetti sulla nostra salute, riflettendosi inevitabilmente sul nostro aspetto esteriore.

Molti degli alimenti che consumiamo ogni giorno pare che siano dei grandissimi alleati per la nostra pelle. E prendono il nome di beauty food.

Cosa sono i beauty food

I beauty food sono quei cibi considerati funzionali per il nostro corpo, avendo un effetto benefico sulle funzioni dell’organismo. Questi alimenti sono i migliori amici del nostro corpo e soprattutto della nostra pelle. Ovviamente è importantissimo saper dosare i vari ingredienti e abbinarli adeguatamente.

Come curare la pelle

La salute della nostra pelle viene messa a dura prova dai cambi di stagione, dagli sbalzi termici, dall’inquinamento e dobbiamo proteggerla in primis con una skincare adatta al nostro tipo di pelle e poi seguendo una dieta equilibrata in cui saranno presenti anche i beauty food.

Non si tratta di alimenti esotici e costosissimi, ma sono cose che potete trovare già nelle vostre cucine o al supermercato vicino casa. Vediamo quali sono.

  • Avocado: dona elasticità ed è ideale per le pelli secche.
  • Limone: dall’effetto schiarente sulla pelle. Inoltre, è un ottimo alleato contro la pelle grassa.
  • Patate: sono ricche di magnesio, potassio, vitamina B e C. Contenendo poco sale, aiutano a combattere la ritenzione idrica.
  • Miele: ha un effetto nutriente ed emolliente.
  • Asparagi: elisir di lunga bellezza, dona elasticità alla pelle.
  • Mele: idratano tantissimo la pelle e sono antiossidanti.
  • Broccoli: fonte di vitamina K e C.
  • Noci: fonte di grassi buoni, sono un ottimo nutriente per le pelli secche.

Se siete amanti della cura della pelle e volete fare attenzione anche alla vostra alimentazione ti consigliamo di mettere in pratica ciò che è scritto in questo articolo. Perché è sempre il momento giusto per migliorarci e quale miglior modo se non prendendoci cura di noi dall’interno?

Commenta anche tu questo articolo con noi!