Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Se siete in cerca di nuove canzoni da ascoltare siete nel posto giusto. Vediamo cosa ci riserva oggi la nostra New Music Friday.

In radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, “Marilù”, il nuovo brano di Achille Lauro, che anticipa “LAURO”, il suo sesto disco di inediti, in uscita il 16 aprile. Una poesia intima, intensa e senza tempo, un manifesto femminista dalle sonorità cullanti e dalle tinte tenui.

Dopo lo straordinario successo della hit planetaria “Old Town Road” Lil Nas X torna con il nuovo singolo “Montero (Call me by your name). Il brano è un onesto, emotivo e confidenziale racconto dell’artista su chi è diventato. Il titolo è un chiaro omaggio al film pluripremiato di Luca Guadagnino ed invita a una profonda riflessione: “ami veramente il tuo prossimo come te stesso, tanto da chiamarlo con il tuo nome?”.

In radio da ogg “TVB” il nuovo singolo di Mobricci, ex frontman dei Canova. Il brano parla di un pomeriggio di primavera troppo caldo per uscire e troppo intimo per essere interrotto. Può essere difficile dire ti voglio bene, ma con questa canzone tutto è un po’ più facile.

L.L.A.M.A debutta con il singolo “Shake”, che vede la partecipazione di Ne-Yo e dell’artista emergente Carmen DeLeon. Il brano è divertente, pieno di energia e fa venire voglia di ballare. Sicuramente un brano che sentiremo molto quest’estate.

“Rimani”, il primo singolo del nuovo album di VIrginio è una costruzione visiva e musicale, che il cantante rielabora e consegna al pubblico come fosse un film, un caleidoscopio di sensazioni che raccontano come, nella vita, sia necessario il cambiamento. La trasformazione, anche di un rapporto. Per arrivare alla propria libertà.

Da oggi entrerà in rotazione radiofonica “A little bit of love”, il coinvolgente nuovo singolo del cantautore britannico Tom Grennan. Introspettiva e dinamica ballad che racconta le emozioni altalenanti provocate da una relazione conflittuale, in un viaggio alla scoperta di se stessi.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!