Lifestyle

Stress da cambio di stagione? I consigli per rifiorire

Si sa il cambio di stagione porta con sé stanchezza, sbalzi d’umore e sonnolenza. Oggi vi diamo alcuni consigli per affrontarla al meglio.

L’arrivo di marzo segna anche quello della primavera e noi di All You Need Is Blog vogliamo darvi alcuni consigli utili per non sentire la fatica che un cambio stagione può portare al nostro corpo.

Avere sonno di giorno e non riuscire a dormire bene di notte, stancarsi più facilmente del solito, ma anche essere piuttosto irritabili è quello che succede con il passaggio da una stagione all’altra.

Soprattutto nel passaggio verso la primavera l’organismo si risveglia dal torpore tipico del periodo invernale, complici l’allungamento delle giornate e il cambio del clima.

Consigli utili per affrontare la nuova stagione

  • Ascoltare il proprio corpo e assecondare, quando è possibile, la necessità di riposo e il bisogno di ritmi più lenti; consigliamo anche di evitare l’abuso di bevande stimolanti, quali caffè o thè.
  • Una dieta equilibrata, un punto che non manca mai. Quindi, mangiare in modo sano e variato e bere molto;
  • Fare attività fisica, anche una passeggiata può andar bene, soprattutto per controllare lo stress legato a questi periodi;
  • Questo è un buon periodo per tagliare i capelli, anche come simbolo di trasformazione. Inoltre contribuirà a mantenere in salute e rendere più forte la tua chioma;
  • Prendetevi del tempo per voi stessi, riscopritevi e riscoprite il piacere di ritagliarvi del tempo libero per leggere un libro, fare dei lavoretti in casa, seguire i vostri sogni!

In conclusione, secondo la medicina tradizionale cinese la primavera è la stagione in cui il ciclo vitale ha inizio. Per cui non ci resta che riattivarci, rinascere e fiorire come la natura stessa fa in questa stagione.

Seguendo questi consigli uscirete dal torpore invernale e sarete pronti a vivere a pieno questa primavera sia con il corpo che con la mente!

Commenta anche tu questo articolo con noi!