Lifestyle

Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Ognuno ha la propria personalità e questo è un assunto che prendiamo per buono da sempre e – tutto sommato – è proprio così. Sapete, però, che da come ci si siede si può sapere qualcosa del proprio carattere? Vediamo un po’ di che si tratta.

Ad ogni postura, una personalità

Analizzando il linguaggio del corpo si possono svelare tanti segreti e uno di questi è collegato alla postura che, spontaneamente, assumiamo quando ci sediamo. Allora è il momento di dire… “Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei“!

Osservate, quindi, bene l’immagine di copertina e associatela alla vostra esperienza di vita. Poi, proseguite la lettura dell’articolo soffermandovi sulla lettera prescelta per sapere un po’ più di voi.

  • LETTERA A. Siamo di fronte a persone creative e carismatiche, spontanee e molto impulsive che prendono la vita come un’avventura aprendosi sempre a nuove esperienze. Estremamente socievoli;
  • LETTERA B. Veri sognatori, ricchi di immaginazione, molto empatici. Sono ottimi ascoltatori.
  • LETTERA C. Persone caotiche e molto movimentate, non riescono mai a stare ferme (sia fisicamente che mentalmente). Spesso parlano senza pensare alla reazione dell’altro. Si annoiano anche facilmente e hanno un livello di concentrazione basso ma se l’ambiente intorno è ricco di stimoli sanno essere molto producenti.
  • LETTERA D. Chi si siede così è generalmente molto intelligente e razionale. Puntuali, ordinati, puliti e precisi. Sono un po’ riservati ma molto onesti. Pensano che la calma sia la virtù dei forti.
  • LETTERA E. Massima concentrazione sugli obiettivi e molto ambiziosi. Non si accontentano facilmente, anche a livello personale con le relazioni con l’altro.

Che dite abbiamo indovinato? Con noi questo test della personalità ha funzionato in pieno! Commentate e fateci sapere, cari lettori e lettrici!

Commenta anche tu questo articolo con noi!