Lifestyle

A San Valentino regala un albero con un click

A San Valentino è possibile fare un regalo speciale alla propria dolce metà: una coppia di alberi, da scegliere tra quelli di Treedom.

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Fondata nel 2010 a Firenze conta già più di 1.000.000 di alberi piantati in Africa, America Latina e Italia, tutti fotografati e geo-localizzati.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Così è possibile regalare a chi si vuole un albero, per qualsiasi ricorrenza e quest’anno è possibile anche per San Valentino. Infatti il sito mette a disposizione alcune coppie di alberi differenti.

Ognuna riflesso di una forma di sentimento diversa in cui riconoscersi. Due alberi uguali, uno per ogni partner, da piantare e curare. Proprio come si fa con l’amore.

Si può scegliere tra la variante per la coppia di alberi pensata per coloro che vivono un rapporto all’insegna della libertà, oppure quella per gli spiriti più affini che amano realizzare progetti in comune, e ancora la pianta per le coppie che vivono in simbiosi o per chi fonda il proprio rapporto su solide radici.

Proposte differenti, ma che condividono gli stessi benefici: generano ossigeno, forniscono casa e protezione a tanti animali, donano frutti.

A rendere il tutto ancora più romantico, la possibilità di personalizzare gli alberi con un messaggio d’amore che resterà impresso per sempre.

Quindi, a pochi giorni da San Valentino se non si hanno ancora idee su cosa regalare al proprio partner questa è un’ottima soluzione, soprattutto green!

Se poi la vostra dolce metà è una sostenitrice di queste ideologie, quale miglior termine per presentarvi un’idea sostenibile, simpatica e nobile per regalare amore alla vostra lei o al vostro lui, e allo stesso tempo anche all’ambiente.

Se siete curiosi e volete saperne di più trovate tutte le istruzioni su treedom.net.

Commenta anche tu questo articolo con noi!