Lifestyle

Buoni propositi 2021: no all’ansia da nuovo anno

Nonostante l’anno sia iniziato ormai da qualche giorno, oggi vi consigliamo come proseguirlo seguendo i cosiddetti buoni propositi per il 2021.

Come ogni fine anno, noi tutti stiliamo dei buoni propositi con cui iniziare l’anno nuovo. Grazie ad essi sarà più facile instaurare nuove abitudini, valutando le proprie competenze, obiettivi e limiti.

Oggi vogliamo suggerirvi qualche buon proposito per dare inizio non solo ad un nuovo anno, ma anche ad una nuova e migliore versione di noi stessi.

Innanzitutto, ci teniamo a specificare, che non bisognerà metterli in pratica tutti, sceglietene al massimo 3. Questo perchè è difficile raggiungere gli obiettivi prefissati quando sono troppi. Meglio lavorarci nel tempo, senza avere l’ansia di non farcela.

Buoni propositi per l’anno nuovo

  • Rafforzare la propria forza di volontà è il primo dei nostri buoni propositi. Irrobustire la mente è una capacità che si rivelerà utile per tutta la vita. Di certo non sarà facile, ma iniziando adesso partirete con il ritmo giusto.
  • Iniziare subito a fare attività fisica, meglio non rimandare, perchè si sa come va a finire. Che sia a casa, in palestra, iniziando da una semplice passeggiata ogni giorno sarà uno stimolo alla crescita personale oltre che al benessere di corpo e mente.
  • No alla procrastinazione, ovvero quella tendenza a rimandare a un domani indefinito. In questo periodo dell’anno è importantissimo cercare di dare un taglio a questa pessima abitudine, si spreca solo tempo prezioso.
  • Uscire dalla comfort zone. Indubbiamente questa zona è comoda e rassicurante, ma non permette di compiere azioni importanti per raggiungere nuovi obiettivi. Apritevi a nuove opportunità poco per volta.
  • Fare tesoro delle esperienze dell’anno passato. Non fermatevi a pensare agli errori e obiettivi mancati, ma imparate da essi per dare una svolta positiva al nuovo anno.
  • Infine, ma non per importanza: imparare a riposare. Vi consigliamo di non usare il cellulare prima di andare a dormire, optate per un buon libro e una tisana rilassante. Le alternative sono tante, come la meditazione che può aiutare a ristabilire il ciclo del sonno.

Ulteriori propositi per una vita migliore

Per affrontare al meglio questo nuovo anno, oltre ai buoni propositi sopra esposti noi di All You Need Is Blog vogliamo aggiungerne altri. Importanti allo stesso modo e soprattutto per stare bene con sè stessi e con gli altri, per vivere al meglio con meno ansia e stress.

Iniziamo dicendovi che il segreto per una vita felice e longeva è imparare a fregarsene. Ciò non vuol dire affrontare la vita con superficialità, ma dare importanza alle cose e alle persone che ti interessano veramente e non dar peso a ciò che non contribuisce alla tua felicità.

Seguendo il punto precedente sarete anche in grado di smetterla di criticarvi. Sbagliare è umano ed è l’unica maniera per capire come affrontare situazioni simili in futuro. Alcune cose avvengono fuori dal nostro controllo, per cui spesso criticarsi non solo non è produttivo, ma non ha alcun senso.

Vi ricordiamo, però, che non sono da seguire tutti; concentratevi su quei punti che vi toccano più degli altri e focalizzatevi a realizzare quelli.

Commenta anche tu questo articolo con noi!