Lifestyle

Le cose che si vorrebbero iniziare di lunedì

Il lunedì è da sempre considerato il giorno prefissato per iniziare qualsiasi progetto o per fare programmi, si posticipa tutto alla prima giornata della settimana, vuoi per pigrizia vuoi per dare un ordine mentale ai nostri obiettivi. Quali sono le cose che si vorrebbero iniziare di lunedì ma che poi puntualmente non vengono mai prese in considerazione?

“Inizio lunedì, giuro!”

Per tutti l’arrivo del lunedì dopo il week-end è un peso troppo grande da sopportare, per molti è il giorno più deprimente della settimana e non si tratta di dicerie, anche appositi studi medici lo testimoniano.

Non vogliamo farvi pensare al prossimo lunedì, dato che oggi è giovedì e il fine settimana deve ancora iniziare. Lo scopo di questo articolo è farvi sorridere su tutte le cose che vengono puntualmente posticipate a lunedì, per non dire “a data da destinarsi“…

Le cose più posticipate in assoluto

Quale è la cosa in assoluto che ci prefissiamo SEMPRE di iniziare il lunedì (di quale anno non si sa)? Lo sapete già, lo sappiamo. Il vostro cervello già ha risposto alla domanda! Naturalmente la DIETA… Vediamo un po’.

  • DIETA: D’istinto si fissa sempre il lunedì, e in genere ci si dà alla pazza gioia il fine settimana precedente per cercare di arrivare pronti e carichi alla privazione di tutti i cibi che più amiamo: pasta, pizza, cotolette… e tanto altro. Ma lo sapete che non c’è nulla di più sbagliato? Psicologicamente, l’idea di iniziare un ciclo, una nuova abitudine alimentare in un giorno già pesante di per sé perché indica momento di scadenze, lavoro, inizio di nuovi impegni, ci fa fallire puntualmente nel tentativo di perdere anche pochi kg! E così si dice: “Vabbè inizio il prossimo lunedì, questo ho troppe cose da fare” e si posticipa in eterno… Dopo esserci riposati sabato e domenica, di sicuro quello che vogliamo non è affatto eliminare ciò che ci piace mangiare!

Correlativamente alla dieta, un grosso sacrificio di lunedì è rappresentato dal fare ATTIVITÀ FISICA…. che noia!

  • ATTIVITÀ FISICA: Va bene che nel week-end si mangia sempre un po’ di più, ma iniziare la palestra di lunedì è proprio una tortura. Proprio il primo giorno della settimana in cui siamo sempre svogliati nel fare ogni cosa? Se abbiamo del tempo libero, lasciamo stare la palestra perché è poco proficua se la testa dice no. Ci sono tanti hobby a cui possiamo dedicarci, magari anche i nostri preferiti.
Fonte Foto: benessereblog.it

Rendiamo positivo il nostro lunedì!

Basta piangerci addosso, basta dire: “Lo inizio lunedì” e facciamo di più. Ecco come cambiare il primo giorno della settimana in meglio. Tutto dipende da noi. Diamoci una svegliata e ribaltiamo tutti i luoghi comuni della nostra società. Pensiamo a questa giornata come una qualsiasi e iniziamo tutto con un sorriso, non è vero che il lunedì deve PER FORZA essere una giornata noiosa!

Ecco dei piccoli consigli per rendere positivo il vostro lunedì: si tratta di piccole cose che potranno addirittura farvi amare questa giornata. Vediamo di che si tratta.

  • ANTICIPARE LA SVEGLIA: Non ci credete? Non vi sembra vero? Provate per credere! Anziché posticipare sempre la sveglia, impostatela 15 minuti prima dell’orario in cui dovete alzarvi e iniziate a svegliarvi gradualmente, vedrete che i benefici saranno notevoli! Eviterete, innanzitutto, di fare tutto di corsa e iniziare col piede giusto la settimana, senza stress.
  • FISSARE UN OBIETTIVO: Ogni lunedì dovete avere un obiettivo chiaro che dovete raggiungerle, però non deve essere impossibile, ma leggero e facilmente raggiungibile. Vi sentirete gratificati da questa giornata che non piace alla maggior parte delle persone!
  • FARE UNA COLAZIONE RICCA: Siete sempre di corsa e non riuscite a dedicare il giusto tempo al pasto più importante della giornata? Concentratevi su questo momento essenziale per un ottimo risveglio. Sapete che i colori influenzano la vostra giornata? Fatevi guidare da loro per un lunedì al top.
  • TENTARE LA FORTUNA: Cercate di stabilire delle piccole abitudini, giocare un gratta e vinci il lunedì potrebbe essere una di queste! Non bisogna spendere un capitale, ne basta uno di una modica cifra, giusto per tentare la fortuna e, chi lo sa, magari vi va bene e il lunedì diventerà il vostro giorno più atteso della settimana!

Forza e coraggio… qualsiasi giorno può essere positivo, se iniziato col piede giusto! Sfatiamo questi falsi miti.

Commenta anche tu questo articolo con noi!