Lifestyle

I 10 divieti più assurdi ed incredibili al mondo

Le leggi, a volte, possono essere bizzarre tanto da far addirittura sorridere. Ma quali sono i divieti più assurdi al mondo? Leggete un po’ qui, roba da non crederci!

La top 5 dei divieti più stravaganti

Ovviamente ogni paese ha le sue leggi, le sue regole e i suoi divieti. Ma alcuni sono davvero assurdi. Volete degli esempi? Iniziamo con la top five di quelli più incredibili… Vi avvertiamo: rimarrete a bocca aperta!

  • SVIZZERA: In questa nazione è vietato tirare lo sciacquone in bagno dopo le ore 22 e, per gli uomini, urinare in piedi di notte. Che senso potrebbe avere un divieto del genere? Si è introdotta questa limitazione perché il rumore potrebbe dar fastidio ai vicini.
  • SINGAPORE: Qui è vietata la vendita e il consumo di chewing-gum. Il tutto per mantenere le città più pulite e le gomme da masticare sono permesse solo a chi ha una particolare autorizzazione e/o prescrizione.
  • COREA DEL NORD: Attenzione a cosa indossate se andate in questa località, dato che è vietato portare jeans e avere piercing. Si tratta di una nuova misura restrittiva contro le mode occidentali.
  • EMIRATI ARABI: Vacanza da sogno a Dubai? Sì ma meglio senza il proprio partner! In questa città è proibito baciarsi in pubblico: un comportamento segnalato contro i principi e le regole locali. Vietato anche tenersi per mano, bere alcolici in pubblico e ubriacarsi, ballare per strada e sputare.
  • ITALIA: Divieto simile al precedente, ad Eboli sono proibiti i baci in auto che distraggono il guidatore.
Fonte Foto: movimentoidea.it

E se non bastasse… ecco altri 5 divieti assurdi!

Continuiamo la nostra carrellata di divieti assurdi, stravaganti, bizzarri, singolari e quant’altro. Eccovene altri 5, selezionati da noi per voi.

  • BURUNDI: Il divieto qui riguarda fare jogging in gruppo. Non è permesso perché pare che durante la guerra civile questa attività fosse una copertura per procedere con manovre sovversive contro il governo. Proprio per monitorare la situazione, la corsa di gruppo è stata vietata.
  • INGHILTERRA: Attenzione anche a dove morite! In Inghilterra una vera e propria legge vieta di morire in Parlamento, perché ha lo status di Palazzo della famiglia Reale. Proprio per questo, una persona che decede al suo interno avrebbe diritto ad un funerale di stato! In caso di un malore improvviso, infatti, la persona viene prontamente accompagnata fuori.
  • ITALIA: A Capri è vietato indossare scarpe rumorose, quali infradito, che possono disturbare la quiete della popolazione. In generale, sono proibiti i rumori molesti. Due turisti, infatti, sono stati multati proprio perché, indossando le infradito, facevano troppo fracasso.
  • ITALIA: Nuovamente nel nostro paese, ad Eraclea vicino Venezia, sono vietati i castelli di sabbia sulla spiaggia. Il divieto è stato disposto per evitare l’affollamento sul bagnasciuga.
  • CINA: I film che prevedono viaggi nel tempo per i protagonisti, intenti a riscrivere quello che è stato, sono assolutamente vietati. Ad esempio, “Terminator” o “Ritorno al futuro” sono proibiti. Il partito comunista cinese si giustifica dicendo che: “Riscrivono la storia e vanno contro il rispetto della tradizione“.

Qual è secondo voi il divieto più assurdo, quello che vi ha lasciato senza parole? Secondo noi, in assoluto la legge più “divertente” è quella che proibisce di tirare lo sciacquone dopo le 22 in Svizzera, ma anche anche il divieto di morire in Parlamento in Inghilterra!

Commenta anche tu questo articolo con noi!