Come proteggere la pelle del viso dal freddo
Così come proteggiamo la nostra pelle in estate dai raggi del sole, è necessario farlo anche in inverno contro le basse temperature.
In inverno ci proteggiamo dal freddo vestendoci con indumenti pesanti, ma non sempre è sufficiente. Infatti, anche in questi casi, il nostro viso rimane scoperto e soggetto alle intemperie. Quindi come possiamo agire?
Prima di tutto bisogna idratare la pelle, a partire dai nostri canonici 2 litri di acqua al giorno e poi con la skincare. Vediamo quali consigli seguire.
Skincare anti-freddo
Un’idea efficace è quella di applicare sul viso dell’acqua termale, ricca di proprietà nutrienti per la pelle.
Dopo aver asciugato il viso per bene è d’obbligo applicare una crema idratante e protettiva, che renda la cute più forte e resistente alle temperature invernali. Optando per creme arricchite di olii naturali che non tendono a seccare la pelle.
Nessuna preoccupazione per chi ha la pelle mista perchè questi olii si assorbono con facilità, quindi sono adatti per tutti i tipi di pelle, anche in caso di sensibilità.
Consigli da seguire
Per un’ottima skincare è importante partire dalla detersione del viso, noi vi consigliamo di farlo con l’acqua fredda, sì avete capito bene! Poichè l’acqua calda tende a disidratare e rendere più sensibile l’epidermide. L’acqua fredda invece è utile per proteggere la pelle durante l’inverno.
Oltre alla detersione con acqua fredda, è fondamentale esfoliare la pelle per purificarla fino in profondità, soprattutto subito dopo la stagione estiva dove il caldo e i raggi del sole hanno stressato la pelle e favorito la produzione di sebo e punti neri.
Optate per uno scrub delicato da utilizzare la sera prima di andare a dormire in modo da purificare la pelle e lasciarla libera di respirare durante la notte.
Inoltre è importante, anche in inverno, utilizzate una crema solare a bassa protezione, una SPF 15 andrà benissimo, poichè anche se il sole invernale è meno aggressivo di quello estivo i suoi raggi entrano ugualmente a contatto con la nostra pelle e possono danneggiarla.
Inoltre è molto importante rendere l’aria umida, evitando che negli ambienti in cui si vivo o lavora l’aria diventi troppo secca. Questa soluzione sarà di aiuto anche per prevenire problemi a livello respiratorio, riducendo raffreddori e infezioni aeree.
Adesso siete pronti per affrontare l’inverno nella maniera più opportuna. Per altri consigli continuate a seguire All You Need Is Blog!