Beauty

Alla scoperta dell’estetica olistica

Un nuovo approccio al mondo beauty in cui la bellezza viene da dentro. Se non sapete ancora cos’è oggi ve lo spieghiamo noi!

L’estetica olistica è un nuovo approccio al mondo della bellezza che utilizza, in particolar modo, il potere delle vibrazioni e del suono. I benefici di queste applicazioni riguardano la salute e la bellezza delle cellule del nostro corpo.

Sappiamo già che la musica ha delle frequenze specifiche e vale anche per il benessere psicofisico. Una visione conosciuta fin dall’antichità che veniva utilizzata per il suo potere curativo e benefico.

Cos’è l’estetica olistica?

Innanzitutto il termine “olistico” deriva dal greco “hòlos” ossia “intero”, che rimanda al paradigma filosofico e scientifico, secondo cui il tutto è la somma delle singole parti che lo compongono.

Questa teoria, nel tempo, è stata applicata in diversi ambiti, tra cui anche nella medicina olistica orientale, che si pone l’obiettivo di giungere al benessere psicofisico, con la cura e la prevenzione, utilizzando come strumento l’equilibrio globale.

L’estetica olistica nasce per contribuire a questo equilibrio, entrando in armonia con corpo, spirito e mente, prendendoci cura del nostro corpo interiormente ed esteriormente.

Questo significa che non possiamo semplicemente soffermarci sull’aspetto esteriore, ma dobbiamo lavorare anche sullo stato mentale ed emotivo. Lavorando con tecniche energetiche ed olistiche infatti, possiamo avere un impatto positivo sulla causa e non solo sul sintomo stesso.

Ad esempio, quando abbiamo una qualsiasi malattia il nostro corpo, impegnato a combattere il dolore, difficilmente riesce ad esprimere la sua bellezza.

Quando siamo sani invece, mangiamo bene, dormiamo bene e ci sentiamo bene con noi stessi, riusciamo ad esprimere la nostra bellezza.

Pertanto, il malessere e il dolore fisico hanno spesso un impatto sull’aspetto, ma lo hanno anche le emozioni negative e la sofferenza emotiva.

Quindi, sia che si tratti di riflessologia, massaggi, manipolazioni vibranti o drenaggi, gli approcci energetici portano un enorme vantaggio nel campo dell’estetica.

Cosmesi olistica

I cosmetici olistici puntano a far entrare in sintonia mente, spirito e corpo attraverso formule adatte per nutrirli. Il prodotto olistico fondamentalmente deve possedere tre caratteristiche: naturale, biologico e aromatico.

Importante è l’approccio all’aromaterapia, un trattamento di bellezza olistico utilizza gli oli essenziali, che agiscono a livello del sistema endocrino, infatti inalare i loro effluvi è indispensabile per attenuare lo stress, sciogliere le tensioni, conciliare il sonno, calmare l’ansia e quant’altro.

Quindi è necessario osservare le nostre abitudini alimentari, il nostro stile di vita, l’ambiente che ci circonda, l’atteggiamento con cui affrontiamo gli eventi che ci accadono, è tutto un filo conduttore.

Vi consigliamo di approfondire le vostre conoscenze sull’olistica per conoscere un nuovo mondo di serenità e benessere.

Commenta anche tu questo articolo con noi!