Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Sempre presenti con la New Music Friday vi consigliamo alcune canzoni che da oggi potrete ascoltare sulla vostra stazione radio preferita.

Da oggi in rotazione radiofonica ‘Girl like me’, il nuovo singolo dei Black Eyed Peas in collaborazione con Shakira. Il video ufficiale del singolo in pochi giorni ha totalizzato più di 15 milioni di visualizzazioni su Youtube. Dimostrando ancora una volta una straordinaria attenzione e cura dei dettagli nella produzione dei loro video, i Black Eyed Peas utilizzano anche in questa clip visual di grande impatto e inseriscono una coinvolgente coreografia che vede come protagonista Shakira.

“Lune storte”, nuovo brano di Løve, riflette in tutta la sua spontaneità scene di vita vissuta, racconta una storia in modo verosimile, senza mai perdere l’elemento poetico caratteristico delle influenze cantautorali che si ritrovano in tutti i suoi testi. Sono presenti sonorità fresche e leggere tipiche del pop moderno cantautorale e del genere Indie, con un’alternanza di sonorità rap specialmente nello stile di stesura metrica delle strofe e nella ritmica dell’arrangiamento.

Due superstar internazionali in uno straordinario duetto inedito: Miley Cyrus collabora per la prima volta con Dua Lipa per il singolo “Prisoner”. Il videoclip ufficiale, sfacciato e rock conta già 23 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Concedimi”, il brano d’esordio di Matteo Romano è nata in quarantena. Spopolando su Tik Tok, Matteo ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni. Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali.

Gwen Stefani torna in grande stile con “Let me reintroduce myself”. Registrata in quarantena e scritta assieme all’instancabile hitmaker Ross Golan e l’emergente autore Luke Niccoli, Il brano ricorda ai fan in tutto il mondo in cosa è la numero uno: creare musica energica e vibrante!

Da oggi è in radio un inedito natalizio destinato a diventare un classico delle feste: “Casa a Natale”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto da “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”. Il brano racconta con un linguaggio quasi cinematografico un piccolo scorcio di vita nei giorni che precedono il Natale di una persona in un momento dubbioso e incerto, e sebbene scritto in un tempo ormai distante dal nostro attuale, fotografa in modo accurato un sentire comune a molti in questo periodo complesso.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!