Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci nuovamente a presentarvi i brani che abbiamo scelto per la nostra New Music Friday, siete curiosi? Vediamoli insieme!

Gli Psicologi, duo composto da Drast e Lil Kaneki, hanno sfornato un’altra perla dal titolo Tatuaggi, incisa con la collaborazione di Ariete, emergente cantautrice laziale classe 2002. La traccia parla di un rapporto in crisi con una persona che fa star male i protagonisti, lasciando dolore e cicatrici che rimangono sulla pelle come veri e propri tatuaggi.

I Bastille tornano con un singolo provocatorio, “Survivin'”: una canzone dalle sonorità decisamente più pop rispetto al brano precedente, che parla della versione di noi stessi che scegliamo di dare agli altri. “Survivin” è un brano contagioso che racchiude in sé riferimenti alla cultura pop. Nella canzone è presente anche il sax per gentile concessione di Rittipo, che suona in tour con i Bastille.

Frah Quintale torna con “Due ali”, un mix dolce-amaro tra pop e R&B, perfetto per la fine dell’estate. Un brano nel quale si alternano attimi di dolcezza e altri di sincerità quasi rude e di paura: è la vita, sono i sentimenti che formano le affinità tra l’artista e il pubblico. Una canzone dal sound fresco, innovativo e coinvolgente, nella quale emergono in modo esplosivo il gusto per la melodia, le capacità liriche e la personalità di Frah Quintale e le produzioni bellissime di Ceri.

In radio da oggi “Heather”, il nuovo singolo del cantautore pop Conan Gray. Il brano malinconico, in cui l’artista racconta il suo dolore nel vedere la persona che ama interessata a un’altra ragazza, ha conquistato il giovane pubblico di TikTok, che ha realizzato con l’audio della canzone oltre 1 milione di video e l’ha reso un vero e proprio trend di fine estate.

“Filo Spinato” è il nuovo singolo di L’Elfo, un brano particolare, più melodico, dove l’artista ha sperimentato sonorità decisamente pop, grazie anche al ritornello della cantante siciliana Ludovica Caniglia. La canzone, che ad un primo ascolto può sembrare una canzone d’amore, parla in realtà della salute mentale, della solitudine e dei demoni che spesso ci attanagliano.

Da oggi 911, il nuovo singolo di Lady Gaga estratto dall’album Chromatica suonerà anche nelle radio italiane. Il video segna un ritorno alle origini per Gaga: la forma del video è infatti quella del cortometraggio, come fu per hit mondiali quali, tra gli altri, Telephone, Alejandro, Paparazzi e Born This Way. L’artista mette a nudo la sua mente ricordando quel periodo buio della sua vita in cui pensava al suicidio ogni giorno perchè non si voleva bene a sufficienza.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!