Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Chiudiamo il mese di Luglio con i nuovi brani che da oggi saranno in rotazione radiofonica. Questi sono quelli che abbiamo scelto per voi!

In radio da oggi, 31 Luglio e già disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Heaven On My Mind”, il nuovo singolo della cantante britannica Becky Hill in collaborazione con Sigala. I due avevano già collaborato l’anno scorso con il singolo di successo “Wish You Well”. “Heaven On My Mind” è un brano molto personale per la cantante, che ha attraversato un momento difficile durante il processo creativo, ma è riuscita a superarlo anche grazie all’aiuto e alla collaborazione di Sigala.

A partire da oggi sarà in rotazione radiofonica il singolo, già disponibile in digitale “L’isola che non c’è” di Fabio Billi Rovelli con la partecipazione di Steve, secondo brano che anticipa un album attualmente in lavorazione. Questa canzone è stata scritta dai due artisti, migliori amici da sempre, in una serata, senza averci ragionato troppo, dando vista ad una hit molto estiva.

Disponibile in radio da oggi “Hard for me”, tratto dall’album Dark Room, è il nuovo singolo di Michele Morrone, attore protagonista del film di successo “365 giorni”. Questo brano, insieme ad altri contenuti nell’album sono stati scelti per la colonna sonora del film, scalando rapidamente le classifiche musicali. I testi delle sue canzoni nascono dalle storie vissute, ma anche dal suo modo di vedere le cose e dalla sua immaginazione.

Guè Pequeno torna a farci viaggiare con “Chico”, il nuovo singolo estratto dall’album Mr.Fini. Con le sue atmosfere di stampo latin urban Chico, unisce il rap di matrice americana, alle più sofisticate tendenze della musica pop internazionale. Insieme a lui Luché e Rose Villain, giovane cantante e autrice italiana da anni residente a New York.

Gli Ofenbach sono oramai parte della scena deep house internazionale ma la loro musica elettronica ha da sempre subito influenze rock e folk. Ora è il turno in radio del loro primo singolo per Spinnin’ ‘Head Shoulders Knees & Toes’, un brano dance perfetto per farci godere le leggere atmosfere estive.

I Panico Relax sono un gruppo indie abruzzese. I loro testi raccontano il quotidiano con un tocco intimo sensazionale, dritto al cuore dell’ascoltare, che si ritrova nelle vicende e sentimenti narrati. “Linea 18” è una canzone sullo “Spleen”; la malinconia nel sentirsi sempre fuori sincrono con quello che accade intorno. E’ qui che entra in gioco l’amore, che regala una nuova possibilità di vivere il momento. Un brano che racconta l’amore tutto d’un fiato.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!