Food

Cibo e dieta: 10 alimenti da massimo 50 calorie

Un elemento da attenzionare sicuramente per chi vuole perdere peso sono le calorie dei cibi che mangiamo. Oggi vi proponiamo 10 alimenti da massimo 50 calorie da inserire assolutamente nelle vostre diete!

Come procede la “prova costume”? Quanta attenzione mettete nel selezionare i vostri pasti calcolando bene le calorie ed evitando i piatti che, pur essendo buonissimi, ne prevedono troppe? Bene, è arrivato il momento di svelarvi 10 alimenti che potrete cucinare tranquillamente dato che – con solo 50 calorie (e anche meno) – non metteranno a repentaglio la vostra linea. Vediamoli insieme.

Frutta e verdura

  • MORE. Apportano acido folico e vitamine, ricche di antocianine e flavonoidi. Sono antiossidanti, diuretiche e depurative.
    150 grammi contengono circa 50 kcal
  • MANDARINI. Ricco di vitamine (soprattutto C), acido folico e sali minerali, regola il funzionamento dell’intestino e previene il raffreddore.
    100 grammi contengono circa 49 kcal
  • ALBICOCCHE. Spuntino perfetto con potassio, betacarotene e fibre, contrastano il colesterolo e i radicali liberi.
    100 grammi contengono circa 44 kcal
  • FRAGOLE. Attivano il metabolismo, contrastano la cellulite e l’invecchiamento. Infine, regolano la pressione arteriosa.
    125 grammi contengono circa 40 kcal
  • FUNGHI. Ebbene sì, poche calorie e apportano anche fibre, perfetti per un’alimentazione sana.
    300 grammi contengono circa 48 kcal
  • CARCIOFI. Hanno proprietà depurative, antiossidanti e digestive. Proteggono pure il fegato e sono ricchi di potassio e ferro.
    100 grammi contengono circa 44 kcal

Altri alimenti

  • CIOCCOLATO FONDENTE. Non solo benefici per la salute, aiutando a contrastare l’ipertensione, l’insonnia e alcune patologie cardiovascolari, ma influisce anche sul buonumore. Ricordate, però, di non esagerare.
    2 quadratini contengono circa 48 kcal
  • YOGURT MAGRO (CON 0,1% DI GRASSI). Fonte di calcio e vitamine, riequilibra la flora batterica intestinale, rafforza ossa e denti.
    100 grammi contengono circa 45 kcal
  • PROSCIUTTO COTTO. Contiene proteine, lipidi, sali minerali e vitamine.
    30 grammi contengono circa 38 kcal
  • FIOCCHI D’AVENA. Fibre, vitamine, magnesio, rame, zinco e ferro. Utili in caso di stitichezza e contribuiscono al senso di sazietà.
    10 grammi contengono circa 34 kcal

Quindi, modificate le vostre abitudini ma prediligete un’alimentazione varia, sana ed equilibrata e, perché no, con poche calorie. Speriamo che questi consigli possano aiutarvi a 360°!

Commenta anche tu questo articolo con noi!