Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Cari lettori vi auguriamo un buon weekend con una grande carica musicale, nella New Music Friday di oggi troverete dei brani perfetti per l’estate!

Entrerà in rotazione radiofonica da oggi “Like That”, il nuovo singolo di Doja Cat in collaborazione con Gucci Mane, che segue il grandissimo successo mondiale ottenuto con la hit “Say So”. Le sue canzoni e le sue mosse sono alla base dei trend di Tik Tok.

Carlo Maria de Rosa, in arte Carlo de Rosa, nasce a Napoli nell’estate del 1990. Si avvicina alla musica con la chitarra acustica all’età di quattordici anni. Da oggi potremo ascoltare il suo nuovo brano “Bagnata”.

Giovane ma già promettente, Olivia Addams è una cantautrice rumena con un impressionante portfolio al suo attivo. “Dumb” racconta la storia di una ragazza dal cuore spezzato che vuole trovare il suo potere femminile interiore ed essere abbastanza forte da lasciar andare tutto ciò che non le serve più. Olivia è riuscita a fondere sonorità “est europee” con una “voce nordica” ottenendo un suono fresco e unico che non è passato inosservato. Una canzone “happy” che, trattando argomenti difficili e ancora attuali come il bullismo e l’emarginazione porta speranza, gioia e che rappresenta anche una lezione: la motivazione per andare avanti e lasciarsi alle spalle momenti spiacevoli, oggi domani e sempre.

Da oggi in rotazione radiofonica “Libero”, il primo singolo in cui Mike Lennon, dopo aver svelato al pubblico la sua vera identità, è libero di poter pronunciare la R! Un brano che celebra la libertà di poter essere finalmente se stesso, dopo un percorso che lo ha portato per due anni ad incarnare tutti gli stereotipi che la comunità occidentale ha nei confronti di quella orientale.

Jasmine Thompson unisce la sua angelica voce con il dj producer Zedd nel nuovo singolo ‘Funny’. “C’è così tanta energia ed emozione in questa canzone e la voce di Jasmine ha catturato il tutto perfettamente” dichiara Zedd.

Dopo aver celebrato il suo ritorno con una canzone intima ed essenziale, Russian Roulette, Alessandro Casillo esce con un brano che ha tutta la voglia di essere la colonna sonora di questa estate: After in collaborazione con Mose. Una canzone energica, travolgente, da ascoltare tutta d’un fiato.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!