Beauty

Le tendenze unghie dell’estate 2020

Estate fa rima con colore. E le tendenze coloratissime per questa stagone riguardano anche le unghie, con nailart ultrashine. Scopriamo come cavalcare l’onda della moda!

Questa estate osate con i colori, non solo con l’abbigliamento o gli accessori, ma anche con le unghie, corte o lunghe, quadrate o a mandorla che siano. Vediamo insieme quali sono le tendenze unghie per questa estate.

Colori

Il colore protagonista è il blu, in tutte le sue sfumature, ma anche le tonalità fluo sono molto in voga, come il giallo, corallo, fucsia, verde e arancione. Non mancano i colori pastello, in continuità con il trend primaverile. Gli evergreen di tendenza anche per questa estate sono il rosso e la manicure nude.

Forme

Le forme prescelte sono quelle tondeggianti, come mandorla e squoval. Accantonata invece la forma a ballerina, esclusa da chi preferisce il semipermanente ad una ricostruzione.

Decorazioni

Le nail art hanno motivi geometrici, onde colorate, sfumature che cambiano colore da unghia a unghia. Non sarà insolito, insomma, vedere 10 dita di colori differenti!

Texture

Infine, il mat viene messo in stand-by. La tendenza di questa estate è il metallizzato, realizzato con l’uso delle polveri, per un effetto ultrashine.

Quindi, per questa estate osate un po’ e lasciatevi trascinare dal turbinio di colori e tendenze proposte. Per altri consigli e trend commentate!

Commenta anche tu questo articolo con noi!