Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci tornate con la rubrica del venerdì, la New Music Friday. Godetevi i brani che abbiamo selezionato questa settimana per voi.

Da oggi troverete su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Sam Smith, I’m Ready, in collaborazione con Demi Lovato, tratto dal nuovo album di cui il cantautore inglese ha recentemente posticipato l’uscita a causa del momento che stiamo vivendo. Qui di seguito una preview del brano.

Uscito mercoledì 15 aprile su tutte le piattaforme e venerdì 17 aprile in radio, Houseparty, il nuovo singolo di Annalisa: una festa in casa, ma virtuale. Un brano che unisce insieme leggerezza e riflessione.

Wildflower è il nuovo singolo dei 5 SECONDS OF SUMMER in radio da venerdì 17 aprile, una moderna traccia di ispirazione pop anni ’80. Il ritornello è molto particolare: nel testo sono state volutamente omesse alcune parole per sottolineare il mood euforico e la tensione erotica che caratterizza il singolo. Questo permette a ciascuno di interpretare a proprio modo la situazione andando ad aggiungere le parole mancanti. Del singolo è disponibile un bellissimo lyric video realizzato interamente in casa utilizzando la tecnica dello stop motion. Per la realizzazione sono servite 10 ore di lavoro in cui sono state scattate oltre 350 fotografie. Ovviamente protagonisti del video sono i fiori… ne sono stati utilizzati 529! Buona visione.

La Lumaca Dischi presenta Freddo Cane, singolo che segna il ritorno de L’ennesimo, vulcanico talento dallo stile sincero e poliedrico. Un pezzo caratterizzato da chitarre liquide e sintetizzatori vaporwave con una batteria dal ritmo incalzante e nello stesso tempo “dreamy” e incostante.
Freddo Cane è stato subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify.

Entrerà in rotazione radiofonica da oggi Heading Home, il nuovo singolo del DJ/produttore e hitmaker Alan Walker, insieme alla stella nascente norvegese Ruben. Il brano è il terzo e ultimo capitolo della trilogia World Of Walker del DJ anglo-norvegese. Il videoclip ufficiale è stato girato in Cambogia con immagini mozzafiato, godetevelo!

Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso intitolato Ma lo vuoi capire?, da oggi fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), racconta quanto l’assenza della persona amata renda la vita senza senso. Qui una piccola anteprima.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!