Music

New Music Friday: I nuovi brani della settimana

La New Music Friday di questa settimana è arrivata e non vediamo l’ora di potervi fare ascoltare i brani che abbiamo selezionato. Andiamo!

Esce oggi “Mille”, il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, il trio inedito e inaspettato che collabora insieme per la prima volta in occasione dell’estate. Il singolo richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.

Dua Lipa pubblica il nuovo singolo ‘Love Again’, brano perfetto per l’estate che sta arrivando. Con il sample del brano culto degli anni ’90 ‘Your Woman’ di White Town ed è l’ultimo singolo estratto da Future Nostalgia.

“Droghe” è il singolo d’esordio di Fabio Cosimo. Il brano dalle sonorità electro/pop descrive la fine di una relazione ed il senso di vuoto che, logorando nel quotidiano, porta a cercare soluzioni per lenire le ferite, lasciandosi andare all’autolesionismo. Il brano è una presa di coscienza ed allo stesso tempo un grido d’aiuto per uscire fuori dalla routine tossica.

I Reik e Maluma sono tornati con una nuova collaborazione vincente. È ora uscito il nuovo singolo Perfecta. Nel brano si fondono gli stili inconfondibili delle due entità artistiche. Le ballate tipiche del trio e le iconiche sonorità che appartengono all’artista colombiano.

Da oggi sarà in rotazione radiofonica “Fuso orario”, il nuovo singolo di Marmo. Il brano dal sound innovativo che fa riferimento ai suoni degli anni ’80 rivisitati in chiave moderna. Marmo racconta di un cambio generazionale che spesso è difficile da accettare anche se è evidente. Il rapper ironizza questo argomento definendolo “fuso orario” ovvero essere in ritardo anche se l’ora è esatta. Il brano è leggero con delle vibrazioni estive.

Dopo il successo virale su Tik Tok del brano “Bad Boy” Yung Bae torna in radio con il singolo “Woman in the moon” feat. Upsahl. Guidato da una linea di basso funky e da sintetizzatori retrò, è un brano accattivante e ritmato perfetto per l’estate. Fondendo musica pop e disco, il singolo sprigiona tutta la sua energia positiva in un ritornello ipnotico che travolge l’ascoltatore in un’atmosfera tutta da ballare.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!