Beauty

Trend beauty dell’estate 2021 secondo TikTok

I nuovi trend beauty nascono anche sui social, come TikTok. E per l’estate 2021 coinvolgono skincare, capelli, make up e ginnastica facciale.

In un precedente articolo avevamo già parlato delle tendenze fashion di questa estate dettate dai social, in particolare da TikTok.

Oggi, esplorando i trend che hanno spopolato sulla piattaforma nel campo della bellezza e del make up, vi illustreremo quali sono le tendenze beauty della stagione.

Massaggio facciale Gua Sha

Il Gua Sha è uno strumento in pietra dura, prevalentemente in quarzo rosa o giada, originario dalla medicina cinese che permette di massaggiare il viso, sciogliendo le tensioni e allentando la muscolatura.

Il ritorno del rossetto

Dopo un anno vissuto senza rossetto, a causa della mascherina, ritorna sulla bocca di tutti.

L’obiettivo della challenge nata su TikTok è quello di trovare un prodotto che riuscisse a resistere a tutto, ovviamente le tinte labbra opache hanno avuto la meglio.

Skincare effetto glow

Durante la nostra skincare l’obiettivo è per tutti lo stesso: una pelle luminosa senza l’utilizzo di make up e, soprattutto, illuminanti.

Si spiega così il successo dei tonici esfolianti, capaci di lenire, minimizzare le imperfezioni e ridurre i pori. Ma impazza anche una nuova tecnica di applicazione del blush.

Un metodo che permette di stenderlo non solo sulle guance ma anche sul ponte del naso, per regalare al viso un effetto “pelle baciata dal sole”.

Capelli e morbidezza

L’obiettivo di quest’estate in fatto di capelli è la morbidezza. Basta guardare il successo della #ricewaterchallenge.

Si tratta di una tecnica di risciacquo, realizzabile anche a casa, che prevede l’utilizzo dell’acqua di riso che, in fase di fermentazione, produce un elemento altamente benefico, la pitera.

Parliamo di una sostanza dall’alto potere rigenerante e che ha reso il suo utilizzo un vero e proprio rituale, tra i più gettonati dalle donne orientali.

La french manicure colorata

La french manicure è un evergreen che non si estingue mai, soprattutto con le nuove versioni che nascono continuamente.

E per questa stagione impazza la Funky French manicure. Si tratta di una rivisitazione ‘funky’ e divertente della classica french, osando con colori e fantasie animalier.

E voi che ne pensate di questi trend? Sono ottimi da seguire per un’estate al top della bellezza, non sono nemmeno troppo complicati, quindi diamo il via alle challenge!

Commenta anche tu questo articolo con noi!