Come stupire il partner per San Valentino in cucina
Festeggiare San Valentino a casa non è mai stato così piacevole, grazie ad i consigli culinari che vi daremo per stupire il vostro partner.
In una coppia, oltre a tanto amore, servono anche una manciata di baci, un pizzico di coccole, condite con tanta fiducia e mutuo rispetto. Innamorarsi non è altro che unire i giusti ingredienti, proprio come quando si è in cucina.
E allora, quale miglior modo di festeggiare il San Valentino se non dedicando al vostro partner un pranzo o una cena a lume di candela con piatti fatti con amore?
Punta sui suoi cibi preferiti
Cogliete l’occasione di stupire e coccolare il vostro partner con i suoi piatti preferiti, d’altronde in ogni coppia che si rispetti si conoscono i rispettivi gusti culinari.
- E se non sai cucinare?
Non preoccuparti se non vai d’accordo con i fornelli, il consiglio che ti diamo è di farti aiutare da qualcuno che sappia cucinare o comunque preparare piatti semplici ma gustosi.
Al di là del risultato l’importante è non dimenticarsi dell’ingrediente segreto: l’amore e vedrete che la vostra dolce metà non rimarrà delusa.
Accendi il desiderio con i cibi afrodisiaci
Il modo migliore per accendere la serata è scegliere cibi dal potere afrodisiaco. Potete optare per le già conosciute ostriche, o per gli asparagi.
Ma potete scegliere anche tra gamberoni o aragosta. Questi sono i cibi più afrodisiaci assieme al peperoncino e allo zenzero.
Il pezzo forte: il dessert
Per il dolce vi consigliamo di puntare tutto sul cioccolato, magari accompagnato da fichi o avocado, anch’essi afrodisiaci.
Se il vostro partner ama il cioccolato provate a cimentarvi in un buonissimo cuore caldo, croccante fuori e morbido dentro.
Una mossa semplice, ma allo stesso tempo d’effetto, rimane quella di puntare sul suo dolce preferito.
Attenzione ai dettagli
Che sia un pranzo veloce prima di tornare a lavoro o una cena romantica poco importa: la differenza la faranno i dettagli.
Apparecchiate la tavola con una tovaglia rossa o con dei cuoricini, così come i tovaglioli. Accendete qualche candela per rendere l’atmosfera più romantica, non dimenticate la musica.
Insomma, il tema dominante del San Valentino ai fornelli sembra essere la creatività: siate fantasiosi ed attenti come non lo siete mai stati! Regalate al partner un pasto indimenticabile!