Lifestyle

I più bei film di San Valentino da non perdere

In vista di San Valentino, se avete intenzione di guardare un film vi lasciamo qui la nostra lista di titoli più adatti all’occasione.

Che passiate San Valentino con gli amici di sempre, con la vostra dolce metà o semplicemente con voi stessi, questa ricorrenza è un’ottima scusa per guardare un film romantico e celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Qui di seguito abbiamo fatto una lista dei film che riteniamo più adatti e romantici per la serata.

Film romantici per San Valentino

  • Le pagine della nostra vita

Tratto dall’omonimo best seller di Nicholas Sparks. Sinonimo di vero e puro amore, racconta la storia d’amore di Noah e Allison, in un susseguirsi di emozioni.

  • Romeo + Giulietta

La tragedia romantica di William Shakespeare rivisitata in chiave moderna. Romeo, interpretato da un giovane Leonardo Di Caprio, e Giulietta appartengono a due clan nemici tra loro e devono, quindi, mantenere la loro relazione segreta. Tutti i dialoghi sono tratti dall’opera originale inglese.

  • Lilly e il Vagabondo

Lilli è un cane di razza, mentre Biagio è un meticcio. Il destino li porta a incontrarsi e Biagio affascina subito la dolce cagnolina con il suo charme. Nonostante debbano superare gatti siamesi, accalappiacani e mille insidie, non c’è nulla che un romantico bacio di fronte a un piatto di spaghetti da Toni non possa risolvere.

  • Titanic

L’artista squattrinato Jack e la passeggiera di prima classe Rose si incontrano sul Titanic, la nave dei sogni che attraversa l’Oceano Atlantico nel lontano 1912. Rose è in viaggio con la madre e il promesso sposo, di cui tuttavia non è innamorata. Quando Jack la salva da un tentato suicidio, inizia la loro travolgente storia d’amore che culmina con il finale più triste mai visto nella storia del cinema.

  • Crazy, stupid, love

Una commedia a dir poco esilarante che unisce grandi attori del calibro di Ryan Gosling, Emma Stone, Steve Carell e Julianne Moore. Tra imbarazzanti fraintendimenti e inaspettati colpi di scena, la trama porta tutti i personaggi in qualche modo a ritrovarsi insieme e a riflettere su se stessi e sui loro rapporti personali.

  • Scusa ma ti chiamo amore

Niki ha diciott’anni e nonostante debba studiare per l’esame di maturità non perde occasione di uscire con le amiche e divertirsi. Alex ha trentasette anni e si è lasciato da poco con la fidanzata storica. Tutto viene messo in discussione quando si “scontra” con la bella Niki.

  • Call my by your name

Tratto anch’esso da un best seller, è una pellicola bellissima e straziante. Racconta la storia d’amore tra Elio ed Oliver durante un’estate italiana. La fotografia e le doti recitative degli attori vi lasceranno senza fiato.

  • Love Actually

Considerato anche un film natalizio, Love Actually ha molti personaggi che si incrociano, si innamorano, si ritrovano con il cuore spezzato e attraversano diversi cambiamenti nelle loro famiglie. Con un cast stellare, tra cui Colin Firth, Emma Thompson e Alan Rickman. Guardare questo film vi donerà un vortice di emozioni.

  • Orgoglio e Pregiudizio

Questo film segue la turbolenta relazione tra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy. Dovranno superare il loro orgoglio e i pregiudizi per ottenere il loro lieto fine. Consigliato per chi ama le pellicole in costume.

  • Pretty Woman

Assolutamente un cult, una giovane prostituta, Vivian, si innamora di un uomo d’affari interpretato da Richard Gere. Ideale per chi ama le storie di rivincita e riscatto, soprattutto con un lieto fine romantico.

E voi quale film guarderete questo San Valentino? Tra questi elencati c’è il vostro preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Commenta anche tu questo articolo con noi!