Beauty

Trucco in spiaggia: per proteggersi con stile

Trucco in spiaggia? Sì, infatti oggi vi spieghiamo come essere stilose anche al mare, soprattutto proteggendovi dai raggi UV.

Sfatiamo il tabù che il trucco è off limit quando si va al mare. I prodotti giusti aiutano a proteggere la pelle e possono regalarti quel tocco in più che ti fa stare bene.

Quando si va al mare le esigenze primarie sono pelle protetta dal sole e idratazione. Una protezione alta sul viso contro i raggi UVB e UVA ci aiuta a proteggerci dalle scottature e dall’invecchiamento precoce.

Ma è necessario anche rinunciare a un incarnato uniforme e luminoso? Oggi possiamo avere tutto!

Ci sono infatti le BBcream con SPF alto che oltre a protezione solare apportano alla pelle anche idratazione e al contempo luminosità.

Come truccarsi in spiaggia

Il colore da scegliere è quello che più si avvicina al colore delle vostre spalle o décolleté. In estate, infatti, il collo tende sempre a essere un po’ più chiaro del resto del corpo perché spesso in ombra.

Per un tocco glamour non dimenticatedi applicare un illuminante su zigomi, arco di cupido, centro della fronte, dorso del naso.

Trucco occhi in spiaggia

Per le amanti del make-up non è più necessario rinunciare al trucco occhi al mare. I prodotti waterproof ci vengono in aiuto e ci permettono di fare un tuffo in tutta tranquillità senza paura di sembrare dei panda bagnati.

Il prodotto re del make-up occhi al mare è senza dubbio il mascara waterproof. Il mascara, infatti, regala vitalità allo sguardo e lo accende di una scintilla in più.

E per non rinunciare a uno sguardo definito, usate eye-liner o matite waterproof: sono facili da stendere e da sfumare e, appena asciugano, rimangono inalterate sulla palpebra.

Se la vostra palpebra è particolarmente oleosa, allora usate prima un primer occhi.

I prodotti waterproof sono resistenti all’acqua ma non allo sfregamento, quindi fate attenzione!

Le labbra si scottano! Proteggetele con il rossetto con fattore di protezione SPF o un balm.

Per mantere le vostre labbra belle non dimenticare di proteggerle anche quando andate al mare.

Esistono rossetti ricchi di emollienti, vitamine e con protezione SPF che mantengono la bellezza delle labbra anche al mare.

Questi sono i nostri consigli in merito al trucco in spiaggia. E voi siete pro o contro?

Commenta anche tu questo articolo con noi!