Lifestyle

Come vestirsi a Natale? Spunti e idee

Natale è ufficialmente arrivato e tutto deve essere organizzato al meglio. Anche l’occhio, però, vuole la sua parte… La domanda quindi è: Come vestirsi a Natale per essere alla moda, non rinunciando al nostro comfort?

Consigli sull’abbigliamento

L’outfit ideale non è né troppo scomodo né troppo sexy in quanto, si sa, il Natale è la festa dedicata ai parenti. Un look eccessivo può suscitare commenti sgradevoli e farci stare a disagio…

Non c’è bisogno di comprare chissà quali abiti nuovi, basta fare gli abbinamenti giusti! Ecco alcuni suggerimenti, dai quali prendere spunto per creare il vostro look natalizio!

  • MAGLIONE DI LANA NATALIZIO. Questo capo d’abbigliamento, ormai un evergreen, rappresenta una bella e comoda alternativa per queste feste. Ce ne sono di ogni tipo in giro: con le renne, pupazzi di neve, Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta… Ormai è diventato un classico must have che, abbinato bene per esempio con un paio di jeans, dà quel tocco in più per vivere a pieno l’atmosfera natalizia, senza esagerare col look. In alternativa ai jeans, si può optare per una gonna, per essere un tantino più eleganti.
  • VESTITO (RIGOROSAMENTE CON LE CALZE). Per le donne che si sentono maggiormente a proprio agio con un vestito, per uno stile più romantico, il consiglio è quello di indossare un abito non scollato e nemmeno aderente, insieme a una bella collana che ravviva il tutto. Indispensabili le calze: se l’abito è già colorato o elaborato, meglio metterle nere, altrimenti si può osare di più anche con calze natalizie, se il vestito scelto è monocolore.

Quali scarpe e quali accessori?

Un must have per quanto riguarda le SCARPE è lo stivaletto, sia alto fino al ginocchio sia un semplice tronchetto alla caviglia. L’importante è che sia comodo senza quei tacchi vertiginosi che fanno perdere i sensi solo a guardarli! Se proprio l’idea del tacco, seppur minimo, non vi va a genio, meglio un paio di sneakers come le Superga magari di raso per dare quel senso di eleganza non trascurando la comodità!

Per quanto riguarda gli ACCESSORI il consiglio è di optare per l’oro che con i colori natalizi sta benissimo. Borse, collane, bracciali, orecchini… Ma senza esagerare! Bisogna arricchire il look con gli accessori, non sembrare una maschera di carnevale!

Fonte Foto: donnamoderna.com

Quale colore preferire?

Il colore più chic è l’intramontabile NERO, in tutte le sue sfumature. Il colore più utilizzato in assoluto nell’abbigliamento, che dona eleganza e sta bene su tutto. È considerato un evergreen, in tutte le sue varianti. Quante tipologie di nero conoscete? Eccone alcune:

  • NERO DI CHINA. È la sfumatura più lucida e intensa del nero. La China era usata dai calligrafi cinesi con un pennello o una canna di bambù, per scrivere sulla carta di riso. La materia è a base di nero scuro, lucido e splendente.
  • NERO KAJAL. Tono di nero scuro, intenso, opaco e più grigio rispetto alla prima tipologia di nero analizzata. Il kajal è la polvere nera che si usa intorno agli occhi e deriva dalla tradizione dell’Antico Egitto. Lo sapevate?
  • NERO CARBONE. Il tono è molto scuro ma sempre meno intenso di quello di China ma più profondo rispetto alla seconda tipologia. Il nero carbone si distingue per la sua opacità e per la sua compattezza.

Oltre il nero, il colore del Natale è il ROSSO, ma è un classico obbligatorio anche a Capodanno… Quindi distinguete le due feste e seguite la moda: nero per Natale e rosso per Capodanno!

Commenta anche tu questo articolo con noi!