Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Sempre presenti con la New Music Friday in questo weekend di ottobre per farvi ascoltare le ultime novità. Scopriamole insieme.

Da oggi sarà disponibile per la rotazione radiofonica “Buonanotte” il nuovo singolo di GionnyScandal. Nato dopo la fine della sua ultima relazione sentimentale, il brano porta il cantante verso una dimensione più intima e umana del suo essere artista. Una poesia pura e sincera intrisa di sentimento che diviene una dolce “buonanotte” dedicata alla persona amata.

Il grande ritorno degli AC/DC è segnato dalla pubblicazione del nuovo singolo “Shot in The Dark”, che anticipa il nuovo attesissimo album della celebre band, “POWER UP”, in uscita il 13 novembre. La band ha realizzato 12 tracce che mantengono intatto il loro storico e inconfondibile sound e la potenza degli elementi che più li caratterizzano.

Da oggi sarà in radio “La parte chiara”, il nuovo singolo di Marco Masini, contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY” perfetta celebrazione di 30 anni di musica di un artista capace di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio estremamente diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore delle persone.

I tre grandi nomi del pop internazionale, Gary Barlow, Michael Bublé e Sebastián Yatra, interpretano per la prima volta insieme, “Elita”, un brano dalle melodie pop latine. Il singolo anticipa il primo album solista di Gary Barlow “Music Played By Humans” che uscirà il prossimo 27 novembre. La canzone è un inno al potere delle donne, un singolo pieno di energia che fonde senza soluzione di continuità i tre diversi stili vocali del trio.

Il 2020 segna il grande ritorno dei Negramaro: da oggi sarà in radio e in digitale “Contatto”, il primo singolo e title track dell’omonimo album in uscita il 13 novembre. I Negramaro tornano a colpire dritto al centro dell’anima con un brano dalla ritmica pulsante, atmosfere plananti piene dei “sogni fatti per arrivare qui”.

Entrerà in rotazione radiofonica oggi, “Amen”, il nuovo singolo di Tom Grennan. Con questo brano dal sound gospel, Tom analizza il percorso che l’ha portato a chiudere una relazione importante. Si tratta di una canzone sul conflitto interiore che ti porta a cercare e trovare la salvezza.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!