Food

Pizza, come averla di nuovo fresca il giorno dopo

Uno dei piatti preferiti al mondo è la pizza, sia calda che fredda (presa direttamente dal frigo). C’è, però, chi la preferisce sempre fresca, appena sfornata. Ecco i segreti per averla sempre al top, anche il giorno dopo.

No a microonde, sì alla padella

Bene, bene… molti utilizzano il microonde per riscaldare la pizza del giorno prima ma il segreto che vogliamo svelarvi oggi è quello di abbandonare forni, fornetti, microonde e optare per la padella. Sì, questa è la soluzione ideale. Vediamo come e perché.

Due gocce d’acqua

Bastano due gocce d’acqua sulla pizza adagiata in una padella antiaderente a fuoco medio basso per un paio di minuti per avere la stessa morbidezza del giorno prima. L’acqua, infatti, evaporerà e inumidirà la pizza dandole la stessa morbidezza come se fosse appena uscita dal forno a legna! Provare per credere!

Non dimenticate, però, di coprire con un coperchio per avere l’effetto desiderato al massimo delle potenzialità. Il formaggio tornerà filante come quello di una pizza appena sfornata!

Carta stagnola/pellicola da cucina

Un altro metodo è quello di mettere un pezzo di carta stagnola, o secondo alcuni anche la pellicola da cucina, sulla pizza prima di accendere il fuoco (da lasciare, comunque, per pochi minuti).

E voi, cari lettori, ne conoscete altri? Commentate e saremo ben liete di aggiungerli alla nostra lista.

Commenta anche tu questo articolo con noi!