Daymood

Citazione della settimana

Cari lettori, eccoci qui con il nostro consueto appuntamento con la citazione della settimana. Oggi riflettiamo su un tema molto importante relativo all’essere umano e la sua natura un po’… duplice. Vediamo un po’.

La frase della settimana ci ricorda che, in ognuno di noi, vivono due “metà”: una più “cattiva”, che vive nel rancore, nell’odio e attrae i sentimenti peggiori e, invece, un’altra che sceglie di perseverare la pace, la bontà d’animo e tutto ciò che di bello c’è nel mondo.

Queste due unità sono in costante conflitto tra loro ma quale prevale? Naturalmente, la scelta sta proprio in questo: ognuno decide di “risvegliare” la parte a cui dà più seguito, proponendo o l’una o l’altra strada. L’ideale sarebbe riconoscere quale sia il bene e perseguirlo fino in fondo, accantonando ciò che ci fa essere malvagi, perché la chiave di lettura per un mondo migliore ci “impone” di riflettere e optare per la strada più idonea a fare del bene, rendendo felici non solo noi stessi ma anche il prossimo.

Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di rabbia, odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo. L’altro è buono e vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede. I due lupi lottano dentro di noi. Sai quale vince alle fine? Quello a cui tu dai da mangiare

Anonimo

La nostra libertà, infatti, dovrebbe finire quando subentra quella altrui. Non possiamo agire indisturbati arrecando danni agli altri, ma è bene ponderare bene le nostre metà al fine di sapere esattamente quale accettare e quale respingere anche con tutte le forze, se necessario.

Commenta anche tu questo articolo con noi!