Citazione della settimana
Eccoci con il nostro appuntamento fisso: la citazione della settimana. La frase di oggi è estrapolata da un libro di Massimo Bisotti. Proprio lui ha dichiarato: “Credo di aver iniziato a scrivere perché le mie parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici“. Con la sua “filosofia” ci ha letteralmente rapite…
Il primo successo di Massimo Bisotti è il libro “La luna blu – il percorso inverso dei sogni“, dal quale è tratta la citazione di oggi. L’eco di questa frase è stato talmente forte da rappresentare per molti uno stile di vita, un modo di vedere la realtà che ci circonda: la filosofia del “Mai controcuore“.
” Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede.
Ma controcuore non possiamo andare “
Massimo Bisotti
Se ci pensiamo un attimo è vero… prima di ogni cosa bisogna mettere quello che sentiamo, le nostre passioni, i nostri bisogni e persino le nostre naturali paure. Massimo Bisotti spiega così la filosofia del “Mai controcuore“: “L’amore è un atto di fede, è senza garanzie ma se scegliamo di rinunciare, rinunciamo alla felicità“. Mai, dunque, rinunciare al nostro essere più profondo, rinnegando noi stessi. Ascoltiamo di più il nostro cuore e il nostro ego più intimo e… amiamoci di più!