Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Settembre è iniziato e la nostra rubrica New Music Friday è sempre presente per farvi sapere quali sono le nuove uscite radiofoniche.

Il duo di produttori londinesi Snakehips, insieme a Jess Glynne, il rapper A Boogie Wit Da Hoodie e il produttore africano Davido, torna in radio con il nuovo singolo “Lie For You”.

“L’amore muore” è il nuovo singolo di Biagio Antonacci con il quale il cantautore apre il suo ultimo album dal titolo “Chiaramente visibili dallo spazio”. In questo brano vi è un continuo domandarsi una continua ricerca, che alterna al racconto di sé ed è facile ritrovarsi catturati dalla descrizione preoccupata di quanto ci circonda.

Il fenomeno planetario degli ultimi anni, BTS, torna con un messaggio di speranza, “Dynamite”, il nuovo travolgente singolo della band coreana. Questo è il primo singolo nella storia della band completamente in lingua inglese e dalle sonorità disco-pop rappresenta una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dall’attuale situazione legata al COVID-19, tornano a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.

Arriva in radio “Noia mortale”, il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino tratto dall’album di inediti “I Mortali”. Il brano è un travolgente power pop, epico e leggero nello stesso momento. La canzone racconta la storia di due supereroi caduti in miseria che s’interrogano sul senso della vita e sull’amore. La “noia mortale” è una condizione che appartiene agli esseri umani, in quanto consapevoli di essere destinati a una fine.

I Bastille tornano con un nuovo singolo “What you gonna do???” in collaborazione con Graham Coxon. Il brano arriva a sorpresa dopo il terzo album della band. Il video è uno straordinario mash up di illustrazioni, fotografia e live action che ha dato vita a uno stile unico e innovativo.

Da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Tommaso Paradiso intitolato “Ricordami”. Il brano anticipa l’uscita dell’album di debutto solista di Tommaso Paradiso, previsto per l’inizio del 2021. Anche questa volta, l’artista mette in parole e musica i sentimenti vagamente nostalgici che da sempre caratterizzano il suo stile, sia nelle lyrics sia negli arrangiamenti piacevolmente retrò, come il sax che accompagna e caratterizza il brano. “Ricordami” è la canzone perfetta per la fine di un’estate diversa dalle altre, che tutti ricorderemo per sempre.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!