Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Come ogni venerdì eccoci qui con la nostra rubrica musicale, la New Music Frfiday. Vediamo insieme cosa ascolteremo alla radio da oggi!

Da venerdì 21 agosto è in radio e disponibile in digitale “Para el sol”, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, una canzone che riflette sul valore che l’amicizia ha nella vita di ciascuno.

Si intitola “Heat up” il nuovo esplosivo singolo dei Giant Rooks, band tedesca. Con questo brano superano ogni barriera tra i generi: un’accurata scrittura convive perfettamente con un suono dal gusto progressive. Inoltre ono riconosciuti tra i cantautori più talentuosi della loro generazione e come l’indie band più cool d’Europa, con un sound fresco e uno spirito cosmopolita.

Da oggi sarà in radio “Pugili fragili” il nuovo singolo di Piero Pelù estratto dall’ultimo album d’inediti “Pugili Fragili” che celebra i suoi 40 anni di carriera. Questo brano è una ballad rock intimista, scritta in occasione del matrimonio di Piero con Gianna ed è la storia di chi vuole conoscersi, confrontarsi e sostenersi per crescere insieme.

Il giovane producer Surf Mesa torna con il nuovo singolo “Somewhere”, questa volta insieme a Gus Dapperton. L’obiettivo di questo progetto era creare un brano che potesse resistere alla prova del tempo e secondo noi il connubio tra i due artisti è perfetto per questo intento.

Delmoro torna nl panorama musicale e in radio con “Lanthimos”. Un brano dal sapore pop-funk e dal sound della disco anni ’90, le cui atmosfere ricordano la magia degli ultimi giorni d’estate. Il titolo è un riferimento a Yorgos Lanthimos, regista famoso per i suoi film particolarmente criptici come “The Lobster”. Il brano parla di risveglio, di voglia di cambiare e lasciarsi andare a nuove sensazioni dopo una relazione abbandonata a metà, e di tutti i pensieri e “film mentali” che si protraggono assieme ai se e ai forse.

Dunlap pubblica ‘Seriously’, il primo brano dal forte appeal pop tratto dal nuovo EP, in arrivo nei prossimi mesi. La sua passione per la musica si sviluppa sin in giovane età. Negli ultimi due anni, ha aperto i concerti di One Republic, dimostrando inoltre una versatile abilità compositiva e scrivendo con artisti di diversi generi, dal country all’hip-hop, dal pop all’elettronica. ‘Seriously’, è un inno pop, un faro sul viaggio personale di Dylan Dunlap, tra melodie accattivanti e testi confessionali.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!